« Torna indietro

dati in crescita
Senza categoria

Ragazza positiva al Covid festeggia Ferragosto nel locale “Il Colle”. L’AUSL invita i presenti a sottoporsi a tampone

L’USL di Parma è intervenuta quest’oggi dopo il caso della ragazza rientrata dalle vacanze a Malta e trovata positiva al tampone per Covid-19 dopo essere stata a festeggiare Ferragosto al Colle San Giuseppe, noto locale di Alseno (Piacenza), molto frequentato anche dai parmigiani. L’USL invita i presenti nel locale a sottoporsi a tampone:

“Si tratta in tutto di circa 200 persone, alcune residenti nella nostra provincia, altre nel piacentino – spiega Silvia Paglioli, direttore Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’AUSL di Parma – Grazie alla collaborazione del gestore del locale che ha diligentemente tracciato tutti i titolari dei biglietti di ingresso, abbiamo la lista di chi era in discoteca tra il 14 e il 15 agosto. Stiamo contattando i residenti a Parma e provincia tramite e-mail e al telefono. L’invito a sottoporsi a tampone è una scelta presa in via precauzionale, considerato anche che numerose persone ci hanno contattato preoccupate”.

Per i residenti a Parma e provincia, i tamponi vengono eseguiti a partire da domani (19 agosto) dalle ore 8 nella tenda allestita nel parcheggio dell’ospedale di Vaio in via Don Tincati 5 a Fidenza, con modalità drive through (non si scende dalla propria automobile).

Chi non è stato contatto dal servizio dell’AUSL, può chiamare il numero 0521.396436, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18, per fissare l’appuntamento.

Niccolò Pasta

About Post Author