Rapina in città. Scappa coi soldi dell’incasso dalla parafarmacia, ma viene subito bloccato

Leggi l'articolo completo

Non accenna a placarsi l’escalation di furti nel Salento. Dopo quelle dei giorni e settimane scorse, ancora una rapina in città si è verificata nella mattinata di sabato scorso, 14 maggio, in una parafarmacia di viale Marche, zona assai centrale del capoluogo salentino. Ad agire è stato un bandito solitario che si è presentato presso l’esercizio commerciale senza armi, ma con il volto travisato da un cappuccio e la mascherina anticovid. L’uomo, un 33enne già noto alle forze dell’ordine, si è avvicinato alla dipendente della parafarmacia, intimandole di consegnare nelle sue mani il denaro contante presente nel registratore di cassa. “Stai tranquilla, dammi i soldi della cassa così me ne vado e non ti succede nulla”. Sarebbero state queste le parole pronunciate dal bandito solitario durante la rapina in città, quasi a volere tranquillizzare la malcapitata protagonista, suo malgrado, della vicenda.

Rapina in città, tesi di difesa e accusa

Il rapinatore, poi, avrebbe arraffato circa 300 euro in contanti che la donna gli aveva consegnato e si sarebbe diretto verso l’uscita, per cercare di fuggire e far perdere le proprie tracce. Di strada, però, il 33enne ne ha fatta poca, tanto che, una volta rientrato a casa, ha ricevuto la visita degli agenti della Polizia di Lecce che, dopo aver visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno della parafarmacia, lo hanno facilmente riconosciuta per i suoi precedenti penali e lo hanno accompagnato in Questura. Il suo avvocato difensore ha poi ribadito che il suo assistito non aveva fatto male a nessuno e l’uomo è stato soltanto denunciato. Sulla rapina in città, però, bisognerà fare ulteriormente chiarezza in quanto, il legale della donna rapinata ha precisato che non c’è stata alcuna gentilezza. Bensì, il rapinatore avrebbe usato modi violenti nei confronti della donna minacciandola di morte. In questo caso scatterebbe la rapina aggravata e, quindi, la conseguente misura cautelare.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

13 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

13 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

13 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

14 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

14 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

15 ore ago