Napoli Cronaca

Rapina in via Salvator Rosa, la vittima ancora in condizioni critiche: le drammatiche sequenze in un video rilasciato dalla Polizia

Leggi l'articolo completo

Lo scorso 20 luglio i poliziotti della Squadra Mobile hanno eseguito due decreti di fermo emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, rispettivamente nei confronti di un19enne napoletano con precedenti di polizia, e di un 16enne napoletano. I due sono gravemente indiziati di rapina aggravata perpetrata nella tarda serata del 17 luglio in via Salvator Rosa a danno di due donne che viaggiavano a bordo di uno scooter.

In quell’occasione i due rapinatori, mascherati e armati di pistola, a bordo di uno scooter si affiancarono allo scooter delle vittime strattonando la conducente e facendola cadere rovinosamente a terra.

La passeggera, titolare di una nota pizzeria della zona, ha avuto la peggio nella caduta ed è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Attualmente è ricoverata in prognosi riservata.

Le indagini, condotte attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, gli accertamenti sulle targhe rilevate e le testimonianze, hanno consentito di risalire ai presunti responsabili, nonché di rinvenire e sequestrare il veicolo e l’arma, rivelatasi una pistola replica priva di tappo rosso, utilizzati per commettere il delitto.

Il 19enne è stato condotto al carcere di Napoli-Poggioreale, mentre per il 16enne si sono aperte le porte del Centro di Prima Accoglienza di Napoli-Colli Aminei dove, dopo l’esito del giudizio di convalida, è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Un episodio che ricorda nelle drammatiche dinamiche la rapina effettuata ai danni di un rider qualche mese fa da un gruppo di balordi, che poche ore prima si erano resi protagonisti di un’altra rapina a Casoria.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Travolta da un vettura mentre attraversa la strada, 60enne grave in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una donna travolta da una…

2 minuti ago

Can Yaman stuzzica Francesca Chillemi: “Un figlio? Lo farò quando…”

Venerdì 3 maggio ripartirà la seconda stagione di "Viola come il mare" dopo il successo…

2 ore ago

Clamorosa indiscrezione dall’intelligence USA: “La morte di Navalny non è stata ordinata da Putin”

La morte di Navalny ha scosso la Russia, ma in generale l'Occidente e tutto il…

2 ore ago

Il curioso caso di “Baby Reindeer”: la vera stalker della serie tv diventa vittima di stalking

Su Netflix sta impazzando "Baby Reindeer", una serie tv che parla di una stalker e…

2 ore ago

Catania, arrestato pusher nella zona della Movida

Catania, quartiere “Centro”. Arrestato un pusher che riforniva la zona movida di piazza Currò

3 ore ago

Via Landolina, poliziotto fuori servizio sventa un furto e fa arrestare il ladro

Nel primo pomeriggio di ieri, 26 aprile, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, gli…

3 ore ago