« Torna indietro

bancomat

Rapinano due carabinieri al bancomat e usano le loro carte di credito per fare benzina e scommettere

Pubblicato il 7 Dicembre, 2023

Due malviventi, un 45enne e un 37enne, si sono avvicinati a due uomini, due carabinieri in licenza, mentre stavano prelevando denaro da un bancomat a Casalnuovo, in provincia di Napoli, e hanno sottratto loro le carte di credito con le quali hanno pagato la benzina e piazzato qualche scommessa in un punto gioco della zona. I due, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati dai carabinieri di Casalnuovo con l’accusa di rapina a mano armata.

La rapina

La rapina si è consumata in via Grimaldi, a Casalnuovo, dove i carabinieri si erano fermati per effettuare un prelievo ad uno sportello ATM. In quel momento si sono avvicinati i due uomini che hanno puntato alle vittime una pistola al petto, facendosi consegnare le carte di credito, i contanti appena prelevati, i cellulari e altri effetti personali. I due rapinatori hanno addirittura usato le carte di credito rubate per fare benzina e fare alcune scommesse in un punto gioco vicino.

Immediatamente sono partite le indagini e i carabinieri, coordinati dalla Procura di Nola, hanno ascoltato le testimonianze dei colleghi rapinati e visionato le immagini di videosorveglianza della zona, riuscendo a risalire piuttosto velocemente all’identità dei due malviventi.

Un volto ben noto alle forze dell’ordine

Il 45enne arrestato è un volto ben noto alle forze dell’ordine, infatti è indagato per una tentata rapina commessa con un altro complice, in corso di identificazione, a danni di un uomo che si trovava in sosta nella sua auto. Inoltre il 45enne è indagato anche per aver minacciato con un’arma un fruttivendolo della zona.

About Post Author