« Torna indietro

Senza categoria

Reddito cittadinanza, Gasparri: dirottare quei soldi su politiche a sostegno imprese e lavoratori

Pubblicato il 27 Aprile, 2021

 “Apprendiamo che per reddito di cittadinanza, tra l’aprile del 2019 e il marzo del 2021, sono stati spesi 13 miliardi di euro. Nel solo mese di marzo 2021 sono stati spesi 633 milioni mentre il record è stato a gennaio con 700 milioni. Si dirà che sono interventi sociali.

Ma quanti furbi e furbetti, abbiamo letto di terroristi e malviventi di ogni tipo, in cambio di niente hanno preso soldi? Noi siamo favorevoli a politiche sociali di assistenza a chi ha bisogno di aiuto, non a questo reddito generalizzato dato a chi poi non fa niente in cambio, neanche in periodo di pandemia sono state chieste loro prestazioni di utilità sociale in cambio di un assegno, o ai vari navigator che dovevano avviare al lavoro queste persone.

Quei soldi vanno utilizzati per dare un aiuto a chi è rimasto chiuso con la propria attività, a chi ha avuto reddito zero e rischia di chiudere per sempre.

Le vere politiche sociali sono quelle che aiutano le imprese, che creano lavoro.

Quei soldi vanno dirottati sui ristori, sui risarcimenti per chi ha perso tutto. La politica grillina è stata un fallimento e il video di Grillo ha messo una lapide farneticante su questa politica sbagliata. Politiche sociali per difendere imprese, commercio, ristorazione e trovare lavoro”.

Lo dice in un video sui suoi social il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri

About Post Author