Uncategorized

Regionali, per Tecné finirebbe in parità: tre a tre tra centrodestra e centrosinistra

Leggi l'articolo completo

Dalla mezzanotte stop alla diffusione dei sondaggi elettorali. La politica entra nella fase finale della campagna elettorale, che riguarda, a livello nazionale, il rinnovo di sei consigli regionali. Si vota in Campania, in Veneto, in Puglia, in Toscana, nelle Marche e in Liguria.

I sondaggi sviluppati dall’istituto Tecné per la trasmissione “Quarta Repubblica” assegnerebbe al centrosinistra la regione Campania, con il candidato Vincenzo De Luca che sfiorerebbe il 54 percento, contro il 32 del candidato di centrodestra, Stefano Caldoro. Più distaccata Valeria Ciarambino, candidata per la presidenza con la lista del Movimento 5 Stelle. In Toscana il centrosinistra con Eugenio Giani si attesterebbe tra il 43 e il 47 percento, contro il candidato del centrodestra, Susanna Ceccardi, che si fermerebbe tra il 39,1 e il 43,1 percento. Irene Galletti del Movimento 5 stelle non andrebbe oltre il 9 percento.

In Puglia il centrosinistra sarebbe in vantaggio con Michele Emiliano con una forbice tra il 39 e il 43 percento, contro il 36 – 40 percento di Raffaele Fitto. In Liguria il centrodestra sembra proiettato verso la vittoria con Giovanni Toti che otterrebbe i consensi con una forbice tra il 53 e il 57 percento, contro il 36 – 40 percento di Ferruccio Sansa, che è il candidato anche del Movimento 5 Stelle. Aristide Massaro, candidato sindaco di Italia Viva non supererebbe il 5 percento.

Non ci sarebbe partita in Veneto, dove Luca Zaia, con una forbice tra il 70 e il 74 percento porterebbe il centrodestra alla vittoria, contro il 16 – 20 percento di Arturo Lorenzoni, candidato del centrosinistra. Nelle Marche, sempre secondo Tecné, Francesco Acquaroli si attesterebbe al 48,7 percento, contro il 36,5 percento di Maurizio Mangialardi e l’11,3 percento di Gian Mario Mercorelli.

E’ c’è pure il sondaggio elaborato da Lab2101 del professore Roberto Baldassarri che ritiene molto meno scontato il risultato in Puglia, dove i tre candidati sarebbero fermi intorno al 30 percento, con differenze minime, e in Toscana, dove il candidato del centrodestra avrebbe un paio di punti percentuali in più rispetto al suo competitore del centrosinistra.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

AstraZeneca ammette: “Il nostro vaccino puà causare effetti mortali”

Clamorosa ammissione di AstraZeneca. Il suo vaccino anti Covid può causare effetti collaterali. E' prima…

49 minuti ago

Catania, aggredisce la figlia e la nuova compagna, arrestato 33enne

Era tornata da poco ad abitare con il padre, la giovane che in poco più…

2 ore ago

LISTA 15 CONVOCATE JULIO VELASCO PRE-VNL

Ieri la nazionale femminile di pallavolo si è radunata presso il Centro Pavesi di Milano…

2 ore ago

Gianfranco Fini e la compagna condannati per la casa a Montecarlo

Gianfranco Fini condannato. Il declino politico dell'ex presidente della Camera reso ancor più greve dai…

2 ore ago

Campobasso, celebrato il primo matrimonio fra cani: “Pepe e Nana si amano” (VIDEO)

"Macché viva l'amore. Questi due chihuahua se ne sbattono di quello che avete fatto...". Giuseppe…

2 ore ago

Bronte, maltrattano e filmano col cellulare violenza sessuale su una donna: arrestati in due

Nella giornata di ieri, 29 aprile 2024, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica di…

2 ore ago