« Torna indietro

Resta incastrato con la mano nel tornio: operaio pontino trasferito d’urgenza a Roma

L’operaio ferito lavora in una ditta di Cisterna specializzata nella creazione di sistemi di propulsione per imbarcazioni sportive e militari

Pubblicato il 29 Marzo, 2023

Non si interrompe la sequela di incidenti sul lavoro nel territorio del comune di Cisterna. Dopo il tragico investimento di Francesco Mansutti, un altro lavoratore è rimasto ferito. E’ successo lunedì pomeriggio all’interno di un’officina di via Nettuno: la mano di un operaio di 60 anni è rimasta incastrata mentre era al lavoro con un tornio. L’incidente in una azienda che crea sistemi di propulsione per imbarcazioni sportive e militari. Immediata la chiamata al 118. I sanitari, vista la delicata situazione del ferito, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Il 60enne è stato quindi trasferito al San Camillo di Roma dov’è tutt’ora ricoverato. Il delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto  ha permesso all’equipe medica di salvare salvare due delle tre dita rimaste incastrate. Il ferito sarebbe fuori pericolo ma rimane sotto osservazione.

Su quanto accaduto stanno indagando gli agenti della Polizia del Commissariato di Cisterna, che hanno fatto un sopralluogo con i funzionari dell’ispettorato del lavoro. Sono stati eseguiti tutti gli accertamenti del caso sul tornio e raccolto informazioni dei presenti al fatto.

About Post Author