« Torna indietro

Rete idrica colabrodo nella conca di Suso a Sezze: la denuncia del presidente del comitato di quartiere

Il presidente del comitato di quartiere di via Carizia, via Valle Sant’Angelo e via Sagliuta ha segnalato la presenze di almeno 3 perdite, una delle quali segnalata ben 7 mesi orsono…

Pubblicato il 7 Luglio, 2023

“Una perdita segnalata ormai dal 7 Giugno scorso, segnalata più e più volte sia al gestore del ciclo idrico che agli organi comunali di Sezze, ma ancora non si è visto nessuno”.

Questa l’accusa rivolta dal presidente del comitato di quartiere di via Carizia, via Valle Sant’Angelo e via Sagliuta, Fabio Contento, che si è detto stufo del fatto che l’acqua, un bene così prezioso soprattutto nel periodo estivo, si perda in questo modo.

Il problema della fatiscenza della rete idrica, soprattutto nella zona di Suso, è ormai da anni sulla scrivania delle varie amministrazioni che si sono succedute, ma la situazione è talmente drammatica, a livello provinciale, che lo stesso ente preposto non riesce a fare fronte a tutte le necessità.

“In questa zona – prosegue il presidente Contento, di nome ma per nulla di fatto – ci sono almeno tre perdite. Una addirittura è stata segnalata sette mesi orsono. La situazione non è più sostenibile, visto che comunque noi paghiamo regolarmente le fatture e quindi, di conseguenza, pretendiamo il servizio”.

“L’acqua – conclude il presidente – è un bene prezioso e ci piange il cuore a vedere come si perde inutilmente”.

La speranza è che, dopo il grande lavoro svolto sulla condotta che dalle Sardellane porta alla zona di Monte Trevi, in programma ci siano interventi strutturali significativi anche per la zona di Suso.

About Post Author