« Torna indietro

Senza categoria

Rifiuti pericolosi lasciati in mezzo alla strada a Latina: area da bonificare dall’amianto

Una serie di lastre di amianto è stata rinvenuta a Latina, nel sottopasso di via Vespucci. la zona è stata chiusa ala traffico per permettere le operazioni di bonifica

Pubblicato il 18 Settembre, 2023

Il sottopasso di via Vespucci, nel cuore della nostra città, continua a essere un punto critico per quanto riguarda il degrado e l’abbandono dei rifiuti. Tuttavia, nelle ultime ore, si è verificato un episodio che va oltre ogni immaginazione per quanto riguarda la mancanza di rispetto per l’ambiente e la sicurezza pubblica.

Nella mattinata di ieri, è stato scoperto un accumulo di lastre di eternit abbandonate lungo la corsia di marcia del sottopasso. Queste lastre, contenenti amianto, rappresentano una minaccia diretta per la salute delle persone e l’ecosistema circostante. Sembra che siano state scaricate da un autocarro che ha fatto una breve sosta per sbarazzarsene, dimostrando una totale indifferenza per le leggi che vietano lo smaltimento incontrollato di materiali contenenti amianto.

La gravità della situazione ha richiesto l’intervento immediato delle autorità locali, in particolare della Polizia Locale. La prima misura adottata è stata l’interdizione della corsia del sottopasso per il traffico veicolare. Questo è stato fatto non solo per garantire la sicurezza delle persone ma anche per evitare ulteriori danni causati dai veicoli che transitavano sopra le lastre di eternit.

Il sottopasso di via Vespucci è purtroppo diventato un luogo preferito per chi vuole sbarazzarsi illegalmente dei propri rifiuti. Questo comportamento scorretto coinvolge una vasta gamma di individui, dai lavoratori edili che abbandonano calcinacci e scarti delle demolizioni ai cittadini comuni che svuotano le loro cantine e poi gettano tutto in strada.

About Post Author