« Torna indietro

Non è l'Arena

Il clamoroso ritorno di Massimo Giletti alla Rai: “Tutto pronto per la firma”

Pubblicato il 25 Marzo, 2024

Ultimamente si stanno rincorrendo diverse voci di possibili ritorni di “vecchie fiamme” alla Rai, come Barbara D’Urso, che secondo voci di corridoio potrebbe approdare al timore di un programma il sabato sera per fronteggiare in un duello titanico la regina incontrastata della tv, Maria De Filippi. Al momento sono voci non confermate, mentre sembra confermato il ritorno di Massimo Giletti a Mamma Rai, come scrive anche l’Ansa.

Giletti oggi dovrebbe firmare un contratto che sancirà il suo ritorno in Rai, dove realizzerà vari progetti non ancora specificati. Insomma il giornalista potrebbe condurre un programma in prima serata, partecipare a serate eventi o collaborare nell’approfondimento giornalistico o dell’intrattenimento.

La Rai riaccoglie Giletti: “Bentornato Massimo”

La Rai, in un comunicato congiunto firmato dal direttore generale Giampaolo Rossi e Roberto Sergio, ha dato il bentornato a Giletti che dopo 7 anni torna ufficialmente in Rai. La nota conferma che in giornata sarà firmato il contratto che legherà il conduttore alla tv nazionale per la realizzazione di diversi programmi editoriali. “Siamo molto soddisfatti di riaccogliere uno dei volti più influenti della televisione italiana. Bentornato, Massimo, in quella che è stata per tanti anni la tua ‘casa‘” – conclude il comunicato.

L’addio tumultuoso alla Rai di Massimo Giletti

Giletti era stato messo alla porta da Mario Orfeo, allora direttore generale della Rai, nonostante gli ottimi numeri in termini di ascolti che aveva fatto registrare “L’Arena”. Il format del programma fu conservato e portato da Giletti a La7 col nome “Non è l’Arena”, per poi essere interrotto improvvisamente la scorsa primavera.

Giletti, in occasione del suo ritorno in Rai per l’evento “La Tv fa 70”, rilasciò un’intervista a Fanpage dicendosi felice di essere ritornato alla Rai, dove ha potuto riabbracciare persone e tecnici con i quali ha iniziato il suo viaggio sulla tv nazionale.

About Post Author