« Torna indietro

Si tuffa in un fiume ghiacciato per salvare il cane: ritrovata senza vita 3 mesi dopo abbracciata all’animale

Pubblicato il 7 Aprile, 2024

Il 23 dicembre dello scorso anno, Amanda, una donna di 45 anni che lavorava come infermiera e aveva quattro figli, celebrava il suo 18° anniversario di matrimonio con il marito. Si trovavano vicino al fiume North Fork Eagle, nel Montana, accompagnati dal loro amato cane Groot. Improvvisamente, il cane è scivolato nelle acque gelide. Senza esitazione, la donna si è gettata in acqua per soccorrerlo. Purtroppo, da quel momento in poi, sia Amanda che il cane sono stati dati per dispersi, fino a quando, tre mesi più tardi, sono stati trovati entrambi senza vita.

Amanda, scomparsa da 3 mesi e trovata senza vita

Il marito di Amanda Richmond è stato il narratore della tragedia che ha visto la morte per congelamento di sua moglie, mentre abbracciava il cane. La coppia, composta da una donna di 45 anni, si trovava in Montana per una vacanza e quel giorno erano in passeggiata vicino al lago ghiacciato quando si è verificato il tragico evento. Inaspettatamente, il loro amato cane Groot è scivolato nelle acque gelide. Brian si è tuffato immediatamente per salvare l’animale, chiedendo alla moglie di rimanere al sicuro prima di gettarsi in acqua. Tuttavia, poco dopo, anche Amanda ha deciso di unirsi alla ricerca del cane, ma ben presto entrambi sono scomparsi senza lasciare traccia.

Amanda e il cane Groot, trovati morti abbracciati: le parole del marito

Dopo tre mesi dalla sua scomparsa, quando la maggior parte presumeva già la morte della donna, Amanda e il cane Groot sono stati scoperti senza vita. Amanda, tuttavia, era riuscita a localizzare il suo amato animale nelle fredde acque, ma purtroppo non è riuscita a tornare in superficie. La sorella della vittima ha rivelato che Amanda è stata ritrovata tenendo stretto Groot tra le braccia.

Sapevo dall’espressione sul suo viso che sarebbe andata a salvare il nostro cane – ha detto il marito della vittima -. Le ho detto di non entrare, una volta che è stata sotto il ghiaccio, è scomparsa. Mia moglie amava i suoi cani quasi quanto i nostri figli, erano la nostra famiglia. Lei non è intervenuta per salvare ‘solo un cane’, ma per lei era un membro della famiglia”.

About Post Author