« Torna indietro

Belpasso

Roma, aggressione a Tor Bella Monaca: Carabinieri puntano il dito contro sei affiliati al clan Moccia

Le indagini sono partite da un proiettile ritrovato in un balcone a Tor Bella Monaca.

Pubblicato il 28 Dicembre, 2022

Un nuovo episodio di violenza si è consumato a Roma, precisamente a Tor Bella Monaca. Le indagini parlano di un duro colpo inflitto dai Carabinieri al clan camorristico Moccia, che controlla lo spaccio e il racket delle case popolari.

Le indagini dei Carabinieri

Nella prima mattinata di oggi i Carabinieri hanno eseguito, su disposizione del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, a Tor Bella Monaca un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone affiliate al clan e accusate di aver effettuato una spedizione punitiva in un bar del quartiere ai danni di tre soggetti di origine tunisina. Il movente sarebbe stato con ogni probabilità un regolamento di conti legato allo spaccio di droga. I reati che gli vengono contestati sono minaccia aggravata, detenzione e porto illegale di arma da fuoco.

Il ritrovamento di un proiettile

Il punto di partenza delle indagini è stato il ritrovamento di un proiettile e di un foro in un balcone di una palazzina popolare in via Paolo Ferdinando Quaglia, nel rione Tor Bella Monaca. E’ stato accertato balisticamente come lo sparo fosse partito dallo spazio in cui è avvenuta l’aggressione. Per fortuna il proiettile non ha colpito nessuno. I fatti comunque risalgono a oltre due mesi fa quando gli affiliati ai Moccia entrarono nel locale e dopo aver preso a calci e pugni le vittime fece partire gli spari. A documentare il tutto le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

About Post Author