Roma e Lazio vincono in Europa, il punto sui prossimi gironi

Leggi l'articolo completo

La Roma e la Lazio hanno passato la fase a gironi di Conference ed Europa League. Il passaggio diretto agli ottavi o ai sedicesimi delle rispettive competizioni però è rimandato all’ultima giornata

Mourinho e Sarri vincono le fasi a giorni delle rispettive competizioni europee. Ora all’ultima giornata si giocheranno la possibilità di passare come teste di serie e approdare direttamente agli ottavi di finale, saltando i sedicesimi.

L’As Roma

La Roma vince e convince in casa contro lo Zorya. Zaniolo come seconda punta convince da subito, crea tantissimo e si sblocca segnando un goal importante. Anche il primo dei due goal segnati da Abraham è merito del numero 22, che serve alla prima punta una palla perfetta e facile da insaccare in porta. Mourinho porta a casa dunque, la garanzia di continuare a giocare la competizione Europea. Ora però non dipende solo dalla Roma.

Non basterà infatti solo vincere contro la Bulgaria per approdare direttamente agli ottavi, a causa della brutta sconfitta subita con il Bodo Glimt e del successivo pareggio, i giallorossi sono a 10 punti nella classifica a meno 1 proprio dal Bodo che dovrà perdere sul campo dello Zorya, altrimenti la Roma passerà prima per i sedicesimi di finale.

In caso di mancato primo posto, i sedicesimi si giocheranno contro una terza retrocessa dai gironi di Europa League. Fra le possibili squadre figurano avversarie da non sottovalutare come Celtic e Fenerbahce. 

La Lazio

Dominio netto del campo anche per i biancocelesti che impongono il 3-0 al Lokomotiv Mosca. A differenza dei giallorossi per arrivare prima nel suo girone e guadagnare il passaggio diretto agli ottavi di finale la Lazio deve vincere contro il Galatasary con almeno due goal di scarto. Nel caso in cui i ragazzi di Sarri non riuscissero, a causa dell’1 a 0 subito nel primo scontro contro i turchi, affronteranno i sedicesimi di finale contro le squadre scese dalla Champions League.

Non si prospettano partite facile perché ai biancocelesti potrebbero capitare avversari ostici come il Borussia Dortmund ma a una giornata dal termine si prospetta al varco anche l’Atletico Madrid.

Leggi l'articolo completo
Vanessa Piccioni

Recent Posts

Depardieu in stato di fermo: accusato di stupro da due donne

Gerard Depardieu in stato di fermo. E' la triste parabola del divo francese del cinema…

40 minuti ago

Lotta alla mafia, restaurato il casolare “Peppino Impastato” a Cinisi: Schifani all’inaugurazione

Restaurato e restituito alla collettività il casolare "Peppino Impastato" a Cinisi, nel Palermitano, dove il…

44 minuti ago

Sardegna: 16enne si suicida, i genitori erano stati arrestati per maltrattamenti

Dopo la condanna dei genitori, il giovanissimo era stato affidato alle cure di una zia…

47 minuti ago

Brescia, conserva 407 mila euro di gratta e vinci perdenti: La storia di Mario

Un potenziale tesoro. All'apparenza sembra tale. Migliaia di tagliandi ammucchiati uno sopra all'altro. Mazzette su…

52 minuti ago

Dalila Di Lazzaro, le tragedie e quella volta che fuggì da Robert De Niro: “Non sapevo come smollarlo”

Dalila Di Lazzaro, le tragedie, gli aneddoti. L'ex modella e attrice commuove ancora col racconto…

1 ora ago