Roma, operazione antidegrado, messa in sicurezza dell’area metropolitana piazza Conca d’Oro

Leggi l'articolo completo

Gli agenti della Polizia di Stato del III Distretto Fidene Serpentara, diretto da Fabio Germani, con la collaborazione del III Gruppo Polizia Locale Roma Capitale Nomentano e del III Municipio, hanno effettuato dei servizi finalizzati al contrasto del fenomeno del degrado urbano e alla messa in sicurezza nel piazzale della dell’area interessata nella Stazione Metropolitana linea B di Piazza Conca d’Oro.

Durante le operazioni, gli agenti hanno controllo, all’interno di un micro insediamento abusivo collocato in piazza Conca d’Oro – area ingresso stazione Metro, in pessime condizioni igienico sanitarie e circondato da rifiuti vari, un cittadino nigeriano di 25 anni. Terminati i primi accertamenti, l’uomo è stato accompagnato presso il Gabinetto di Polizia Scientifica e successivamente all’Ufficio Immigrazione: a suo carico è stata disposta la sospensiva per “cure mediche” del provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale, così come disposto da ordinanza emessa dal Tribunale di Roma.

Sul posto personale dell’AMA, ha provveduto alla disinfestazione dell’area.

I servizi sono proseguiti nei pressi del mercato rionale di via Giovanni Conti dove gli agenti, con la collaborazione del personale della Polizia Locale di Roma Capitale e dell’AMA hanno effettuato un controllo mirato al contrasto dell’antiabusivismo commerciale.

Gli Agenti della Polizia Locale di Roma Capitale – III Nomentano, hanno elevato a carico di 3 cittadini di etnia rom e di 1 cittadino di origini nigeriane 4 verbali ex artt. 40-49 e 56 Legge 22/19 e ai sensi dell’art. 20 D.lgs 285/92 con successivi 4 verbali di sequestro di materiale igienicamente non trattabili per un peso di 70 Kg., consegnati al personale dell’AMA.

Identificato anche un altro cittadino straniero di 42 anni, sprovvisto di documenti che è stato accompagnato presso gli uffici del Gabinetto di Polizia Scientifica e poi all’ Immigrazione per gli accertamenti di rito.

Leggi l'articolo completo
Redazione Roma

Recent Posts

Acireale, finto carabiniere simulava posti di controllo ai semafori: denunciato 55enne

Si fingeva Carabiniere e chiedeva i documenti agli automobilisti fermi ai semafori. La strana storia…

16 minuti ago

Julius Kivimaki: arrestato l’hacker più ricercato d’Europa

Un genio malvagio al servizio dell'illegalità, ricercato ovunque e finalmente catturato. Arrestato Julius Kivimaki, l'hacker…

19 minuti ago

Catania, all’assemblea pubblica di Confindustria ci sarà il presidente del Senato La Russa e il ministro Fitto

"Valori di impresa. Un modello di sviluppo responsabile e sostenibile". Sarà questo il tema centrale della 98^ assemblea generale…

1 ora ago

Roma, ladro si addormenta dopo furto in appartamento: “Lo abbiamo trovato nel nostro letto”

Un ladro di 19 anni è stato arrestato dopo essere entrato in un appartamento a…

1 ora ago

Macerata: arriva col carroattrezzi sul luogo dell’incidente ma è ubriaco. Patente ritirata

Viene chiamato per soccorrere e giunge ubriaco. E' successo a Fiastra, lungo la provinciale 98,…

1 ora ago

Empoli: Niang coinvolto in un altro incidente stradale

M'baye Niang nuovamente coinvolto in un incidente stradale. E' successo ieri sera a Empoli, dove…

2 ore ago