Roma, senzatetto trovato morto nel Parco del Torrione: ennesima vittima del freddo

Leggi l'articolo completo

La vittima probabilmente è un senzatetto trovato senza documenti, di cui al momento non sono note le generalità ed è in corso l’identificazione.

Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto all’interno del Parco del Torrione in zona Prenestina. Il ritrovamento risale alla notte di lunedì 10 gennaio intorno alle ore 3.54 ed è avvenuto nell’area verde della periferia Est di Roma. La vittima probabilmente è un senzatetto trovato senza documenti, di cui al momento non sono note le generalità ed è in corso l’identificazione. Come appreso, sul corpo sono state trovate ferite riconducibili allo stato di abbandono, ma dalle prime verifiche svolte sulla salma non sono emersi segni di violenza.

A dare l’allarme è stato un passante, che ha notato quella che sembrava essere la sagoma di un uomo in via Bartolomeo Colleoni e ha chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, chiedendo l’intervento di un’ambulanza. Una volta giunto sul posto il personale sanitario non ha però potuto fare altro che accertarne il decesso.

FONTE


Presenti sul luogo del ritrovamento del cadavere gli agenti del Commissariato Prenestino e della Scientifica, che hanno svolto i rilievi. Le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto, risalire all’identità dell’uomo e alle cause del decesso sono in corso e si lavora a 360 gradi.

L’ipotesi maggiormente accreditata al momento dagli inquirenti è che la morte sia sopraggiunta per il freddo, in quanto il senzatetto dormiva in strada con le basse temperature registrate nella Capitale nelle scorse notti di gennaio. In tal caso si tratterebbe dunque dell’ennesima vittima del freddo. Oppure ad ucciderlo potrebbe essere stato un malore improvviso che lo ha colto senza lasciargli scampo.

Leggi l'articolo completo
Tullio Luccarelli

Cultura deriva dal verbo latino colere, "coltivare". Sono uno studente di filologia moderna presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Scrivere è la mia passione, raccontare è il mio dovere.

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

33 minuti ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

36 minuti ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

1 ora ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

2 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

2 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

3 ore ago