« Torna indietro

La Sapienza

Roma, due studentesse si incatenato davanti all’ingresso del Rettorato: “Stop accordi con Israele” (VIDEO)

Pubblicato il 16 Aprile, 2024

Incatenate davanti all’ingresso del Rettorato dell’università La Sapienza di Roma. Due studentesse così, per protestare contro Israele.

Incatenate al totem per “richiedere lo stop degli accordi dell’università con Israele e le dimissioni della rettrice Polimeni dalla fondazione Med Or”.

Le studentesse appartengono a Cambiare Rotta, organizzazione giovanile comunista.

La Sapienza

Siamo stanchi di non ricevere risposte e per questo rimarremo qui fino a che non le riceveremo” , affermano le studentesse.

Intanto, durante un forum organizzato dall’Ansa, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha dichiarato che “Un attacco, quello iraniano, che va assolutamente condannato. E’ arrivato in risposta a un attacco di Israele contro una sede consolare a Damasco, che in sede Ue abbiamo condannato. Ora mi auguro che non ci sia un’escalation. Israele dal punto di vista militare ha vinto, ha respinto l’offensiva ma ora dobbiamo impedire che il conflitto si allarghi sempre di più anche perché abbiamo tensione non solo a Gaza ma anche nel Mar Rosso”. 

E per quanto riguarda la Palestina ha dichiarato che “Il nostro compito è scongiurare e tranquillizzare le nostre opinioni pubbliche. Il governo italiano è fortemente impegnato per la pace, siamo amici di Israele ma vogliamo lavorare per la pace, compreso l’invio eventuale di truppe qualora si volesse creare uno Stato palestinese con forze di altri paesi”.

About Post Author