« Torna indietro

Bolzano

Rubano un motorino in provincia di Latina: hanno 15 e 16 anni…

Sono due ragazzi italiani, di 15 e 16 anni, gli autori del furto di un ciclomotore avvenuto nei giorni scorsi a Formia: uno degli autori è stato intercettato dai carabinieri alla guida del mezzo. L’altro si è presentato spontaneamente in caserma

Pubblicato il 19 Febbraio, 2024

I Carabinieri della Stazione di Formia hanno risolto un caso di furto che ha avuto come protagonisti due giovani del posto. Nella serata del 15 febbraio, infatti, è stato rubato un ciclomotore Aprilia Scarabeo nei pressi dell’abitazione del proprietario, un uomo di 47 anni; ciclomotore di solito condotto dal figlio.

La denuncia dell’avvenuto furto è stata tempestivamente segnalata alla Centrale Operativa dei Carabinieri coi militari che si sono subito messi all’opera: una pattuglia è stata inviata sul posto immediatamente, tanto che ha intercettato uno dei giovani responsabili mentre era ancora in possesso del veicolo rubato. L’altro minorenne, coinvolto nel furto, si è presentato poco dopo presso gli uffici della Polizia Giudiziaria, accompagnato dal padre.

I due ragazzi, italiani e rispettivamente di 15 e 16 anni, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso. Nonostante la giovane età, la gravità delle loro azioni ha richiesto un intervento formale da parte delle autorità, sottolineando l’importanza dell’educazione al rispetto della proprietà altrui e delle conseguenze legali legate a comportamenti illeciti.

Il ciclomotore è stato restituito all’avente diritto.

About Post Author