Sammy Basso a Venezia, in visita con l’associazione “Amici della Laguna e del Porto”

Leggi l'articolo completo

27.5.2021 – L’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini ha accolto oggi, giovedì 27 maggio, in Marittima Sammy Basso nell’ambito di una visita alla città organizzata dall’associazione Amici della Laguna e del Porto.

“E’ un piacere ritrovare Sammy – ha dichiarato l’assessore – la sua forza, lo spirito con cui affronta sempre nuove sfide, la sua umanità ci rendono orgogliosi di un’amicizia con Venezia nata da qualche anno e che ogni volta si rinsalda sempre più. Benvenuto Sammy, e grazie per lo splendido messaggio di inclusione e di fiducia nella scienza di cui ti fai promotore e per tutte le tue iniziative sociali, che hanno sempre avuto concrete ricadute positive anche nel nostro territorio”.

Sammy era stato in visita alla città già a giugno 2020 ed era stato ricevuto dal sindaco Luigi Brugnaro e dall’assessore Simone Venturini. Ad organizzare la visita odierna il presidente dell’associazione Amici del Porto e della Laguna, Roberto Tonissi, che ha accompagnato, assieme agli altri volontari dell’associazione, Sammy Basso a Murano e a Burano.

“A nome dell’associazione Amici della Laguna e del Porto un grande ringraziamento a Sammy Basso e alla sua famiglia per questa importante giornata – ha commentato Tonissi – Come sempre quando Sammy torna a Venezia viviamo dei momenti intensi. Un ringraziamento all’amico Dario Campa e a tutte le persone che hanno reso possibile questa visita, oltre che naturalmente all’assessore Venturini, che ha reso tangibile l’amicizia che lega Sammy Basso a Venezia”.

“Ogni volta che ho la fortuna di ammirare le bellezza di Venezia assieme ai ragazzi dell’associazione Amici della Laguna e del Porto mi sento in famiglia – ha aggiunto Sammy Basso – Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata e un ringraziamento speciale all’assessore Venturini per l’accoglienza”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Catania, armato di coltello, rapina un centro medico: arrestato. FOTO

L’11 aprile, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania…

15 minuti ago

Catania, Viale Mario Rapisardi: passeggia tranquillamente ma, era ai ‘domiciliari’. Arrestato

L’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa, ulteriormente potenziata su impulso del Comando Provinciale dei…

50 minuti ago

“Felicia”, da Zō la favola contro i pregiudizi chiude AltreScene

Domenica 5 maggio la rassegna teatrale di Zō Centro Culture Contemporanee di Catania si chiude…

1 ora ago

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

15 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

17 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

17 ore ago