San Biagio di Callalta: Carlo Nordio incontra gli studenti e apre l’edizione 2021 di Biblioweek

Leggi l'articolo completo

3.11.2021 – Sarà Carlo Nordio, già procuratore aggiunto presso la Procura di Venezia, ad aprire l’edizione 2021 di Biblioweek – Festival LIBeRI, l’iniziativa promossa a San Biagio di Callalta dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Callis Alta e il gruppo Biblioteca.  L’incontro si terrà presso l’aula magna dell’istituto parificato scolastico Galilei di Olmi, con inizio alle ore 18 di venerdì 5 novembre.  L’ex magistrato presenta il suo libro “Appunti di storia e di costume”, raccolta di articoli pubblicati sul quotidiano “Il Gazzettino”; moderatore l’editore Silvano Piazza. 

“Abbiamo pensato di inaugurare l’edizione 2021 tra i giovani studenti, così da poter dare loro l’occasione di confrontarsi con Nordio su temi di grande attualità. La nostra Amministrazione , capeggiata dal sindaco Cappelletto – spiega l’assessore Martina Cancian – ha dimostrato anche di recente, con l’inaugurazione del nuovo polo culturale, quanto creda nella cultura come leva per migliorare la qualità della vita e il benessere sociale”.

Da parte sua il presidente di Callis Alta, Antonio Biasi, ricorda come “Biblioweek si inserisca nel percorso che ha portato al riconoscimento di San Biagio di Callalta ‘città che legge” grazie al lavoro di squadra, in particolare all’apporto del gruppo Biblioteca e di recente rilanciato dalla valorizzazione del nuovo polo culturale Skholè. La rassegna offrirà quattro incontri di grande spessore culturale aperti a tutti”.

Il secondo appuntamento, venerdì 12 novembre, alle ore 20.45, vedrà protagonista lo scrittore Fulvio Luna Romero con il suo ultimo libro “Le regole degli infami” che, nella sala del polo culturale Skholè, narrerà le vicende di un’organizzazione criminale insediata nel territorio di Jesolo.

Ospite del terzo incontro, venerdì 26 novembre, sempre alle 20.45 nel nuovo polo culturale, sarà Erica Boschiero, una delle voci più interessanti della canzone d’autore al femminile del panorama italiano. Un evento che si inserisce tra le iniziative a sostegno delle donne vittime di violenza. 

La rassegna si concluderà venerdì 10 dicembre, alle ore 18, quando l’Amministrazione comunale di San Biagio consegnerà agli studenti meritevoli le borse di studio. Nell’occasione è previsto l’incontro interattivo con Enrico Galliano e Pablo Perissinotto dal titolo “Eppure studiamo felici”. 

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Napoli, la beffa dopo il Primo Maggio: due morti sul lavoro in poche ore

E' una strage senza fine. Il giorno dopo il 1 maggio, il giorno che celebra…

15 minuti ago

Catania, lavori in notturna nella galleria del raccordo A18: chiusure dal 6 al 10 maggio

Per indifferibili lavori di manutenzione e messa in sicurezza, dalle ore 22:00 alle ore 6:00…

37 minuti ago

Anche i polli arrossiscono

Anche i polli arrossiscono. Proprio così, avete letto bene. Diventano paonazzi per l'emozione. A rivelarlo…

41 minuti ago

Roma, finge di essere stato investito sulle strisce: occhio alla truffa del pedone (VIDEO)

Dopo quella dello specchietto, ecco la truffa del pedone... Succede a Roma, nel quartiere Don…

1 ora ago

Sospettati di aver venduto droga almeno 80 volte: arrestati dalla Finanza in provincia di Latina

Uno dei sospettati è attualmente irreperibile, e le forze dell'ordine stanno lavorando attivamente al suo…

2 ore ago