Sanità ostaggio delle baby gang, famiglia aggredita con pugni e sanpietrini

Leggi l'articolo completo

Sabato sera intorno le 20:00 in via Sanità una famiglia ed il figlio, insieme ad un’altra persona, sono stati accerchiati e aggrediti da una baby gang.

Il fatto è stato denunciato dal parente di una delle vittime, il quale ha spiegato che l’aggressione è stata assolutamente gratuita e provocata solo dal malsano e perverso gusto di delinquere e fare del male ad altre persone. Il gruppo ha prima insultato la famiglia, lanciandole contro anche dei sanpietrini, per poi accerchiarla. La donna, accerchiata dal gruppo, è stata colpita con un pugno all’addome.

A quanto pare questo gruppo non è nuovo a certe “imprese”. I residenti lamentano che questi ragazzi spesso vanno in giro di notte, facendo rumori assordanti e fermando le auto in transito. Questa volta si sono spinti oltre, passando addirittura alle mani. A suscitare ancora più scalpore è la giovanissima età media del branco, che si aggira tra i 9 ed i 14 anni.

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere Francesco Borrelli: “Qui parliamo dell’ennesima baby gang pericolosa che va individuata è punita al più presto.

Un’escalation di violenza che va fermata subito in un quartiere delicato dove la presenza criminale, purtroppo, è molto forte e prepotente. Abbiamo immediatamente inviato la segnalazione alle forze dell’ordine, chiediamo immediatamente un intervento per verificare l’accaduto e individuare i responsabili.

I residenti, ormai, hanno il terrore di uscire di casa temendo per la propria salute. E’ il momento di dire basta. Già nelle ultime settimane c’era stato un aumento di presenza di forze dell’ordine, a quanto pare non basta ancora. Ci vuole una operazione a forte impatto contro la delinquenza, i vandali e i teppisti che infestano il quartiere”.

Il “caso” Liudmyla Skliar, donna ferita durante una folle sparatoria alla Sanità

Nel quartiere purtroppo si stanno verificando sempre più spesso episodi di inaudita violenza e gravità. Il 5 novembre scorso ci fu una sparatoria alla Sanità per motivi di viabilità e rimase ferita Liudmyla Skliar, attualmente su una sedia a rotelle ed impossibilitata a tornare al lavoro.

Serve un rafforzamento dei controlli ulteriore sul territorio per porre freno ad una criminalità sempre più selvaggia e senza freno.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Minorenne fermato e derubato in pieno centro. Ennesimo episodio delinquenziale in pieno centro a Sezze

I fatti nella serata tra sabato e domenica quando il giovane, che stava rincasando in…

2 ore ago

Catania, controlli nelle vie della movida: sventata una rissa, arrestato giovane pusher

Anche nel fine settimana appena trascorso, come ogni week end, le forze di polizia hanno…

2 ore ago

Misterbianco, agguato al centro della città: arrestato 76enne per tentato omicidio

A conclusione di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel…

2 ore ago

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

3 ore ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

3 ore ago

Palermo, 20enne aggredito dal ‘branco’: picchiato da 6 adolescenti finisce in ospedale

Un ventenne è stato picchiato in nottata - 5 maggio - a Palermo, in via…

3 ore ago