« Torna indietro

Fedez

Sanremo, altra bufera sui Ferragnez: immagini censurate e pubblicità occulta

Pubblicato il 17 Febbraio, 2023

Si scatena un’altra bufera sui Ferragnez e stavolta non riguarda la famosa lite avvenuta in diretta sul palco del teatro Ariston di Sanremo, ma piuttosto qualcosa che invece è avvenuto dietro le quinte.

I Ferragnez vendono le immagini ad Amazon, ma non alla Rai

L’ultima “bomba” è stata sganciata da Davide Maggio, secondo il quale le telecamere Rai non hanno potuto accedere nel dietro le quinte del teatro Ariston per registrare le immagini dei Ferragnez, riprese che sarebbero dovute andare in onda nel programma “Domenica In Sanremo”. Il motivo? Semplice, la Rai aveva ceduto quelle immagini a Prime Video.

I Ferragnez infatti stanno registrando le puntate della seconda stagione de “The Ferragnez”, anche se per il momento tutto è sospeso, forse proprio a causa della lite della coppia, e l’uscita della serie tv prevista a maggio potrebbe slittare a settembre. Nei video trasmessi durante la puntata di Domenica In infatti non compare né Chiara Ferragni né tanto meno Fedez.

Per vedere cosa è successo dietro le quinte bisognerà quindi attendere l’uscita della seconda stagione de “The Ferragnez”, dove si saprà qualcosa in più su ciò che si sono detti i due durante l’ormai nota lite.

Pubblicità occulta?

Il Cda Rai però vuole vederci chiaro e in particolare sta analizzando più a fondo l’uso che i due hanno fatto dei social, per capire se c’è stata pubblicità occulta. Instagram durante Sanremo infatti potrebbe essere stato usato come tornaconto personale da parte di Chiara Ferragni, dando ulteriormente visibilità alla sua pagina social.

Uno degli episodi più noti è l’apertura del profilo Instagram di Amadeus in diretta che in due giorni ha totalizzato più di un milione di followers. In realtà tra la Rai e Instagram non c’è alcun accordo commerciale, quindi si profila l’accusa di pubblicità occulta.

I vertici Rai avrebbero quindi richiesto un controllo più approfondito sui contratti dei Ferragnez per fare maggiore chiarezza.

About Post Author