Santa Croce, sferrano calci e pugni ai danni di agenti: Daspo Willy nei confronti di due fratelli

Leggi l'articolo completo

Ancora comportamenti violenti nei confronti di agenti di Polizia: domenica notte due poliziotti del commissariato San Giovanni di Firenze sono rimasti contusi dopo che erano intervenuti nella zona di piazza Santa Croce, a seguito della segnalazione di due uomini molesti che stavano infastidendo i clienti e gli addetti alla sicurezza di un locale in via De’ Benci.

La volante ha individuato, in piazza De’ Peruzzi, due fratelli albanesi di 30 e 35 anni in evidente stato di ebbrezza alcolica. 

Prima di essere fermati, entrambi hanno assunto un atteggiamento aggressivo e violento nei confronti degli agenti, sferrando calci e pugni fino a provocarli lesioni giudicate guaribili con qualche giorno di prognosi.

Nella circostanza i due hanno anche danneggiato un’autovettura parcheggiata nella piazza, colpendola con calci e pugni sul cofano e sulle fiancate.

Entrambi sono quindi ritenuti responsabili dei reati di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato

In tali comportamenti, posti in essere in un punto nevralgico della movida fiorentina, il questore Santarelli ha ravvisato condotte gravemente lesive per l’ordine e la sicurezza pubblica, con persistenza di forte aggressività fisica rivolta agli operatori di Polizia e all’auto in sosta.

Per questo motivo, ritenendo che i due fratelli abbiano manifestato una “pericolosità sociale” attuale e concreta, nei loro confronti la divisione Polizia Anticrimine della Questura di Firenze ha elaborato i Daspo Willy firmati ed emessi dal Questore di Firenze, con divieto di accedere agli esercizi pubblici e ai locali di pubblico intrattenimento della zona di Santa Croce, per la durata di 12 mesi.

La violazione di tale divieto costituisce reato, punito con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8.000 a 20.000 euro. 

I provvedimenti sono stati notificati nella giornata di ieri dalla Questura di Prato, città dove i due indagati risiedono.

Leggi l'articolo completo
Redazione Firenze

Recent Posts

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

18 minuti ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

52 minuti ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

1 ora ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

1 ora ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

2 ore ago

Ex assessore pontino investito da un ciclista mentre fa jogging: ricoverato in ospedale

L'incidente è avvenuto nel territorio comunale di Rocca Massima ed ha coinvolto Enrico Bernardini che,…

2 ore ago