« Torna indietro

Sesso con un’alunna minorenne e scenate di gelosia: accuse pesantissime ad una prof di Pescara

Pubblicato il 12 Aprile, 2024

Una professoressa di materie letterarie di Pescara avrebbe fatto sesso con un’alunna minorenne, una sua studentessa, e sarebbe stata protagonista anche di alcune scenate di gelosia nei suoi confronti. La vittima all’epoca dei fatti aveva 14 anni e non avrebbe detto nulla ai genitori, ma si sarebbe confidata con la psicologia della scuola che ha denunciato il caso. La professoressa di 55 anni è stata interdetta dall’insegnamento per 12 mesi e le è stato imposto il divieto di avere qualsiasi tipo di contatto con la ragazzina.

I fatti

Come racconta il quotidiano Il Centro i fatti si sono svolti ad aprile del 2023 in una scuola di Pescara. Il gip Francesco Marino ritiene che la donna, approfittando del suo ruolo di professoressa e della posizione di autorevolezza e di preminenza, avrebbe circuito e sedotto la ragazzina.

La professoressa avrebbe prima iniziato a corteggiata la minorenne, con la quale si sarebbe scambiata diversi messaggi Whatsapp, e poi avrebbe avuto anche un rapporto sessuale completo a casa sua. Tra le due sarebbe nata una vera relazione sentimentale, tant’è che la docente si sarebbe resa protagonista addirittura di scenate di gelosia nei confronti della minorenne.

La confessione

La minorenne, il cui rendimento scolastico era calato nel periodo in cui avrebbe frequentato la professoressa, non avrebbe più retto quella situazione e quindi si sarebbe decisa a confessare tutto alla psicologa della scuola.

Agli agenti della Questura la minorenne ha confermato quanto detto alla psicologa, ma il gip non ha accettato la richiesta dei domiciliari per la professoressa, optando per la sospensione dall’insegnamento ritenendo poco probabile che potesse commettere nuovamente reati simili.

La docente adesso è accusata di abuso del rapporto di affidamento e di atti sessuali compiuti ricoprendo un ruolo predominante nel rapporto con la ragazzina. Considerando la minore età della studentessa, la donna potrebbe essere accusata anche di violenza sessuale.

About Post Author