Controlli straordinari dei carabinieri tra Sezze e Latina: denunciate 11 persone

Leggi l'articolo completo

Operazione dei carabinieri a Latina e Sezze oggi, un “servizio straordinario coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e contrasto ai fenomeni di criminalità ed illegalità diffusa svolto nei quartieri ad alto indice di degrado e delittuosità”. Questa la motivazione scritta sulla nota inviata alle redazioni dei giornali.

Una operazione che ha permesso di identificare e denunciare ben 11 persone. Nello specifico: un 29 enne di Terracina sorpreso alla guida della propria autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica, con un tasso alcolemico pari a 1,25 g/l; un 20 enne sorpreso alla guida di autovettura in stato di ebrezza alcolica con un tasso alcolemico pari a 1,05 g/l che si rifiutava di sottoporsi ad accertamento per rilevare lo stato di alterazione dovuto a stupefacenti; una 22 enne che, a seguito di sinistro stradale, risultava sprovvista di patente di guida in quanto mai conseguita nonché con un tasso alcolemico pari a 0,94 g/l; un 32 enne sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebrezza alcolica con un tasso alcolemico pari a 1,14 g/l; una 29 enne che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, veniva trovata in possesso di un coltello della lunghezza di 23 cm e lama 12 cm; un 54 enne che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello avente lama di 9 cm; un 31 enne che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, trovato in possesso di un manganello metallico telescopico di cm.50; un 30 enne che, in seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 5 grammi circa di cocaina.

Non solo, venivano segnalati anche all’autorità amministrativa, quali assuntori di stupefacenti, tre giovani trovati in possesso rispettivamente di piccole quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish, marijuana e cocaina.

Una operazione che ha permesso di identificare complessivamente 450 persone e controllare 211 autoveicoli; sono state 10 le perquisizioni personali e veicolari eseguite e 15 le perquisizioni domiciliari. Inoltre, sono state riscontrate 19 violazioni di norme al codice della strada.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Giovanissima pontina vuole suicidarsi: salvata dai carabinieri dopo l’allarma arrivato dall’Inghilterra

Una segnalazione giunta da un ragazzo inglese, tramite il ministero degli esteri, ha permesso ai…

18 minuti ago

Fedez e il tatuaggio del nuovo inizio dopo Chiara Ferragni (VIDEO)

Voltare pagina urlando. Urlando dal dolore, quello provato per l'ennesimo tatuaggio. Fedez si fa imprimere…

45 minuti ago

Acireale, finto carabiniere simulava posti di controllo ai semafori: denunciato 55enne

Si fingeva Carabiniere e chiedeva i documenti agli automobilisti fermi ai semafori. La strana storia…

1 ora ago

Julius Kivimaki: arrestato l’hacker più ricercato d’Europa

Un genio malvagio al servizio dell'illegalità, ricercato ovunque e finalmente catturato. Arrestato Julius Kivimaki, l'hacker…

1 ora ago

Catania, all’assemblea pubblica di Confindustria ci sarà il presidente del Senato La Russa e il ministro Fitto

"Valori di impresa. Un modello di sviluppo responsabile e sostenibile". Sarà questo il tema centrale della 98^ assemblea generale…

2 ore ago

Roma, ladro si addormenta dopo furto in appartamento: “Lo abbiamo trovato nel nostro letto”

Un ladro di 19 anni è stato arrestato dopo essere entrato in un appartamento a…

2 ore ago