SFIDA AL VERTICE PER LA BRULOTTO RIOTORTO

Leggi l'articolo completo

Sfida al vertice per la Brulotto Union Volley Riotorto, domenica 20 febbraio alle 17.30, sul parquet della forte Carrarese Orsaro Filattiera. Le ragazze di coach Matteo D’Alesio, imbattute nel girone C del campionato di pallavolo femminile di serie D, con 10 vittorie in altrettanti incontri disputati, svettano in testa alla classifica con 29 punti, ben 8 in più della seconda, che è proprio la Orsaro Filattiera.

Differente esito ha avuto, per le due squadre, l’ultimo turno disputato – il primo dopo la sospensione per Covid di oltre un mese -, con la Brulotto che ha espugnato nettamente il campo della Vbc Calci (terza in classifica), e con Filattiera che invece ha perso, altrettamente nettamente, sul parquet dell’Ecoresort Paradù Donoratico (che con questa vittoria ha agganciato Calci al terzo posto con 19 punti). Nonostante il profilo basso e i piedi ben saldi a terra delle ragazze e del coach della Brulotto, è evidente che un’eventuale affermazione sul parquet carrarese significherebbe mettere un’importante ipoteca sulla vittoria del campionato, visto che in tal caso il vantaggio in classifica su Filattiera supererebbe i 10 punti.

In caso di sconfitta, la Brulotto resterebbe comunque ben salda al primo posto e vedrebbe soltanto diminuire il vantaggio in classifica, che resterebbe comunque importante. In questa diciassettesima giornata (ce ne sono ancora 5 da recuperare), le terze in classifica Calci e Donoratico sono favorite, entrambe in trasferta, rispettivamente sul campo della Ospedalieri Pisa e della Robur Massa; sebbene, come sappiamo, le assenze dovute ai contagi e alla lunga attesa per la riammissione in campo, possano dar luogo a possibili sorprese. Per il resto, la Sei Rose Rosignano (16 punti) è favoritissima nel match casalingo contro la Magazzini Maury’s Cecina, ultima a 0 punti, e la Gvs Grosseto (15 punti) è favorita sul parquet della Pallavolo Casciavola (7 punti).

Questa la formazione della Brulotto Union Volley Riotorto che domenica 20 febbraio giocherà sul parquet della Orsaro Filattiera: Agostini, Balestracci, Giuggioli, Novelli, Saggini, Ippolito, Vallini, Farruggio, Noci,  Bianchi, Cappellini, Barni, Brunetti.  1° libero Martelli, 2° libero Santini. All.: M. D’Alesio   

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Shock nel Salento. Vino nel biberon, bimbo di 4 mesi in rianimazione per coma etilico

Soltanto due mesi e mezzo fa la morte improvvisa di un bimbo di appena due…

1 ora ago

LISTA 16 AZZURRI CONVOCATI DA FERDINANDO DE GIORGI

Ferdinando De Giorgi ha diramato la lista dei 16 azzurri che hanno preso parte al…

2 ore ago

La verità scioccante su Nika Shakarami: “Violentata e uccisa a 16 anni dalla polizia morale”

Nika Shakarami è morta per la libertà, come Mahsa Amini e come Armita Garawand, tutte…

2 ore ago

Furto choc a Perugia: entra per rubare, ma finisce in tragedia

Nella notte di lunedì 29 aprile si è consumata un'assurda tragedia a Perugia, dove un…

2 ore ago

Catania, 39enne pregiudicato va in giro con un grosso coltello: fermato e denunciato

Nel corso dei servizi serali di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura…

3 ore ago

Ricca milionaria segregata in casa per 10 anni: il “giallo” che sta scuotendo l’alta società

Una ricca ereditiera, l'autista, il sequestro e una ricchissima eredità in gioco: ci sarebbero tutti…

3 ore ago