« Torna indietro

Senza categoria

Si è spento l’artista di Fondi Teo Di Cicco. Il cordoglio della città

Il sindaco di Fondi Maschietto e tutta l’amministrazione comunale si sono voluti unire al dolore della famiglia ed hanno formulato le più sentite condoglianze

Pubblicato il 23 Settembre, 2023

Un grave lutto quello che ha colpito la comunità di Fondi. E’ venuto a mancare, infatti, Teo Di Cicco, autore di diverse opere pittoriche e scultoree che impreziosiscono strade e monumenti della città di Fondi e non solo.

Proprio in virtù della sua intensa attività artistica, lo scorso anno il primo cittadino aveva conferito all’artista un riconoscimento simbolico. Tra le caratteristiche dell’autore quella di scegliere come soggetto delle sue opere sia volti di illustri personaggi fondani, contribuendo così ad accrescerne la la fama, che cittadini comuni, fissando su tela spaccati di vita cittadina.

Da tempo Teo Di Cicco stava lavorando a progetti di grandi dimensioni con l’intenzione di arricchire il patrimonio artistico locale. Tra i sogni del pittore e scultore quello di creare una galleria cittadina presso la quale esporre le sue opere dedicate alla città, in particolare quelle realizzate negli U.S.A.

About Post Author