Pubblicato il 6 Giugno 2020
Una palestra di Casoria, in provincia di Napoli, ha chiuso spontaneamente dopo la notizia di una socia risultata positiva al Covid 19.
La giovane, di Afragola, avrebbe frequentato l’esercizio per qualche tempo dopo la riapertura.
Positiva al Covid 19, ma era asintomatica
La ragazza era asintomatica e, specificano i “vertici” della palestra, “con una bassa carica virale”. Pochi giorni prima aveva effettuato il tampone. Non aveva atteso il risultato ed era andata ad allenarsi. A esito ottenuto, ovviamente, sono stati allertati tutti i membri della struttura.
La stessa, senza avere alcun obbligo da parte dell’Asl di zona, ha deciso di chiudere, spontaneamente. La notizia della chiusura, delle verifiche, e della successiva sanificazione, è stata trasmessa sulla pagina facebook ufficiale. Nessuno ha nascosto nulla.
Tutt’altro. Proprio il direttore tiene costantemente aggiornati gli iscritti.
Covid 19, la notizia ha suscitato il panico. Il direttore “Andate in palestra”
“Andate in palestra e rispettate le distanze di sicurezza” è stata questa la raccomandazione del direttore della palestra attualmente chiusa e in stato di sanificazione. Le attività potranno riprendere quando si potrà riaprire in sicurezza. Intanto i soci si stanno complimentando con i vertici dello staff. Nessuno poteva prevedere, naturalmente, che un’asintomatica potesse risultare positiva al Coronavirus.
Tutti i presenti durante la sessione di allenamento della ragazza positiva, hanno effettuato i tamponi. Al momento nessuno è positivo. Si auspica che, quanto prima e dopo le opportune verifiche, si possa tornare operativi.