“Signora aiutateci, abbiamo subito una rapina”, con questo trucco entrano in casa e rubano la carta di credito di un’anziana

Leggi l'articolo completo

Le truffe agli anziani continuano ad essere perpetrate nei confronti di persone ingenue o, come in questo caso, troppo buone. Sei giovani si sono introdotti in casa di un’anziana, con la scusa di aver subito una rapina, per sottrarle le carta di credito.

I 6 sono stati individuati dai carabinieri di Varcaturo dopo un’approfondita attività investigativa, e denunciati a piede libero per i reati di furto in abitazione ed uso indebito di carte di credito.

L’episodio risale allo scorso gennaio e vede protagonisti tutti ragazzi giovanissimi. Il più grande ha 21 anni e ci sono 4 minorenni nel gruppo.

I giovani hanno spiegato all’anziana di essere stati derubati. La donna, in buona fede, li ha fatti entrare nel suo appartamento e, mentre preparava qualcosa da bere per farli calmare, le hanno rubato la carta di credito prepagata sul tavolo.

Dopo aver bevuto hanno ringraziato la donna e sono andati via. La donna però nel corso della giornata si è accorta che qualcuno stava usando la sua carta. Troppi gli sms che arrivavano sul cellulare che avvisavano appunto dell’utilizzo della carta. A quel punto ha allertato i carabinieri.

I militari, analizzate alcune immagini dei sistemi di videosorveglianza, sono riusciti ad individuare i presunti autori del reato. Giovani che, subito dopo il furto, si erano divertiti a fare compere in alcuni esercizi commerciali della zona spendendo la somma di 800 euro.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

22 minuti ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

46 minuti ago

Morte Giovanna Pedretti, caso chiuso: non ci fu istigazione al suicidio

Lo scorso gennaio fu celebrato il funerale della ristoratrice Giovanna Pedretti, che non ha retto…

56 minuti ago

Il noto costumista furioso dopo la vittoria ai David di Donatello: “Che tirchieria, potevano darci due statuette”

Serata di gala ieri ai David di Donatello, uno dei più importanti riconoscimenti cinematografici a…

1 ora ago

Randazzo, organizzava eventi in una antica struttura senza alcuna autorizzazione

I militari della Compagnia di Randazzo, unitamente ai Carabinieri del Comando per la Tutela della…

1 ora ago

Torna a casa Bruno, il giovane pontino finito in coma dopo un incidente stradale

Un vero e proprio miracolo quello di Bruno, un 17enne di Latina rimasto vittima di…

2 ore ago