« Torna indietro

Siparietto imbarazzante in diretta tra Al Bano e Romina Power: che stoccata a Loredana Lecciso! [VIDEO]

Pubblicato il 24 Maggio, 2023

Ieri sera Al Bano all’Arena di Verona ha festeggiato i suoi 80 anni, o meglio 4 volte 20 come recitava lo slogan, e a rendergli omaggio sono arrivati tantissimi grandi cantanti italiani come Gianni Morandi, Umberto Tozzi, Renato Zero, I Ricchi e Poveri e Arisa giusto per citarne alcuni.

Il momento più emozionante è stato probabilmente quando sul palco, al fianco di Al Bano, è salita l’ex moglie Romina Power con la quale ha costruito un sodalizio artistico molto forte che neanche la separazione è riuscita a sbiadire. Tra l’altro lo stesso Al Bano in una recente intervista ha rivelato che la loro separazione fu dovuta all’eccessivo uso di marijuana da parte di Romina, che la rendeva una persona diversa.

Al Bano punzecchia Loredana Lecciso

Ieri c’erano proprio tutti al concerto di Al Bano: gli amici e i colleghi di sempre, i familiari e i suoi fan. Tutti tranne una persona, la compagna Loredana Lecciso, alla quale il cantante tira un po’ le orecchie: “Avevo invitato anche lei a cantare con tutti noi, ma ha deciso di no. È fatta così”. Una frecciatina per nulla velata alla Lecciso e per di più in pubblico, anche perché non è la prima volta che fa una cosa del genere.

Qualche anno fa, in un concerto di Al Bano dove era presente nuovamente Romina Power, la Lecciso decise di non presentarsi forse per gelosia. Il sodalizio artistico tra i due per un po’ ha alimentato le voci di gossip, secondo le quali ci poteva essere un riavvicinamento anche nella vita reale. A stroncare ogni possibile rumor ci ha poi pensato la stessa Romina, che ha smentito ogni voce relativa ad un loro ritorno: “Non siamo una soap opera” – tuonò senza mezzi termini.

La frecciata di Romina ad Al Bano… e a Loredana Lecciso

Quando Al Bano e Romina sono rimasti “soli” sul palco c’è stato un divertente siparietto, dove il cantante di Cellino San Marco ha chiesto alla sua partner artistica: “Ora che sembra che siamo in un confessionale, mi spieghi perché te ne sei andata?” e la Power con ironia ha replicato: “Fatti due domande e datti due risposte”.

Al Bano però si è fatto serio e ha continuato: “La domanda la faccio io a te. Te ne sei andata in America per 16 anni. Io come un cretino lì ad aspettare, pensando forse cambierà, forse no”. A quel punto la Power, con malizia, ha replicato: “Mi sembra che tanto solo ad aspettare non stavi”, una frecciatina ben assestata ad Al Bano, ma anche a Loredana Lecciso.

A quel punto Al Bano, “messo nel sacco” dall’ex moglie, ha sorriso maliziosamente e poi ha concluso: “Tu hai una faccia che diventi la Callas senza cantare, non capisci i miei complimenti. Hai la forza, la musicalità… Abbiamo vissuto una storia molto interessante. Abbiamo cantato cose interessanti perché crediamo nei valori”.

About Post Author