« Torna indietro

Al Bano: con Romina è finita perché fumava troppe canne

Pubblicato il Maggio 18, 2023

Il 20 maggio Al Bano taglierà la soglia degli 80 anni e, per l’occasione, ha rilasciato un’intervista ad Oggi ripercorrendo alcune tappe importanti della sua vita e soffermandosi soprattutto sul rapporto con Romina Power. Pochi giorni fa il cantante pugliese in un’intervista a Il Corriere della Sera rilasciò alcune dichiarazioni scioccanti sulla figlia Ylenia Carrisi, scomparsa senza lasciare traccia di sé.

Al Bano e la separazione con Romina Power: “Tutta colpa delle canne…”

Al Bano ha raccontato che, da un punto di vista umano, la separazione con Romina Power è stato uno dei periodi più difficili della sua vita e racconta per la prima volta quali sono stati i motivi: “Lo dico oggi per la prima volta, il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra, finito l’effetto si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine”.

Al Bano punta il dito contro la marijuana e ha ammesso addirittura di averla provato una volta per comprendere perché la moglie ne fosse così attirata: “In casa mia per provocare un disastro sono bastate le canne. Una volta, per capire, me ne sono fumata una. Dovevo scrivere un numero e non ci riuscivo, lo mettevo in verticale. Odio tutte le sostanze che fanno male al vivere. Ti inventi una realtà che non esiste, ti allontani dalla vita vera. Purtroppo ci cadono in tanti, anche qualcuno dei miei figli”.

Lui rivela che l’unico “vizio” che si concedeva era un bicchiere di whisky prima di un concerto: “Me lo consigliò Placido Domingo, ‘libera esofago e corde vocali’, mi disse. Un vero toccasana”.

MODENA: CAMBIA L’ETICHETTA DELL’ELETTRODOMESTICO CON UNA CREATA DA LUI PER PAGARLO MENO. BECCATO

La rinascita con Loredana Lecciso

5 anni dopo la fine della storia con Romina Power per Al Bano è iniziato un nuovo capitolo della vita con Loredana Lecciso, un incontro travolgente che il cantante commenta così: “In lei ho trovato quell’energia e quella carica che mi fa sentire vivo. E non finirò mai di ringraziarla perché quando Romina se ne andò portò via anche i ragazzi e qui non c’era più nessuno. Loredana mi ha dato due figli meravigliosi, qui è tornata la vita, la casa si è riempita di bambini, i casini, come deve essere una casa”.

La loro storia d’amore oggi prosegue tranquilla, anche se Al Bano si toglie qualche sassolino dalla scarpa e non lesina qualche critica alla compagna per dei comportamenti avuti all’inizio della loro storia: “Senza dirmi nulla, ha preso contatti per fare televisione. Tutti dicevano che dietro c’ero io. E invece lei da sola s’era già fatta tutto il suo programma. Ma per correttezza, se davvero aveva in mente certe cose, doveva dirmelo prima che ci mettessimo insieme”.

Al Bano oggi si gode la sua famiglia allargata e anche con Romina ha ormai un buon rapporto. Alcuni giornali hanno addirittura parlato di un loro riavvicinamento sentimentale, cosa che ha infastidito la stessa Romina Power che sui social ha voluto mettere a tacere qualsiasi voce di gossip.

Sul rapporto con lei Al Bano conclude così: “Abbiamo vissuto un perenne stato di grazia. Tutto nasceva in maniera spontanea. E quella spontaneità diventava musica. Mi dicevano perché canti con Romina, che non ha voce? Ma lei aveva grande musicalità, sapeva stare in scena, era ed è rimasta una bellissima donna”.

VERONA: PENSIONATO ARMATO DI FIONDA DISINTEGRA L’AUTOVELOX. INCASTRATO DALLE TELECAMERE

About Post Author