Spaccio al ‘Casermone’; quattro in manette

Leggi l'articolo completo

Sorpresi mentre vendevano dosi di cocaina. Per questo motivo sono finite in manette, questa mattina, quattro persone, tutte residenti a Frosinone.

L’operazione, portata a termine dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Frosinone, prende il via, alcuni giorni orsono, quando i poliziotti notano, nei pressi del Casermone, dei movimenti sospetti da parte di alcuni soggetti stranieri. 

La zona, quindi, viene messa sotto osservazione e questa mattina, con l’ausilio del cane Enduro dell’Unità Cinofila di Nettuno, i malviventi venivano colti in flagranza di reato. Quattro insospettabili, incensurati o con qualche piccolo precedente che nulla aveva a che vedere con lo spaccio.

Durante il fermo i soggetti sono stati trovati in possesso di alcune dosi di cocaina, pronte per essere vendute, oltre a denaro contante ricavato dal traffico illecito.

Nelle ore immediatamente successive è scattata la perquisizione domiciliare grazie alla quale sono state rinvenute altre 58 dosi di cocaina confezionate e pronte per la cessione, una pianta di cannabis, alcuni grammi di marijuana, altro denaro contante, tre coltelli a serramanico, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, tutto quanto occultato in più nascondigli che non sono sfuggiti al fiuto di Enduro. 

Negli stessi locali è stato trovato anche un foglio sul quale erano annotati i nomi dei clienti con il numero di dosi “ordinate”, a dimostrazione del fatto che i quattro, tutti di origine latinoamericana, avevano messo in piedi una vera e propria bottega dello stupefacente.

I quattro stranieri sono stati arrestati per “produzione, detenzione, spaccio di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di armi” e sono stati condotti in carcere, come disposto dalla locale Autorità Giudiziaria, mentre il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Uno di questi è risultato soggiornare irregolarmente sul nostro territorio nazionale e nei suoi confronti saranno avviate le pratiche per la successiva espulsione.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

6 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

7 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

8 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

8 ore ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

9 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

10 ore ago