« Torna indietro

sposati

Spara a un matrimonio e uccide la sposa 24enne: arrestato 36enne in Iran

L’uomo, un 36enne, forse cugino dello sposo, ha sparato ad altezza d’uomo durante il matrimonio.

Pubblicato il 19 Luglio, 2022

Un matrimonio-tragedia quello che ha avuto luogo a Firuzabad, nella provincia di Fars, in Iran, dove una sposa di 24 anni, Mahvash Leghaei, è stata uccisa da un invitato alla celebrazione.

Gli spari ad altezza d’uomo

Al matrimonio erano presenti parenti e amici che volevano festeggiare e uno degli invitati con due colpi di fucile alla testa ha trasformato il banchetto nuziale in un tragedia. Sembra che l’identità di colui che ha sparato corrisponda a quella del cugino dello sposo, anche se l’usanza di sparare nel momento del festeggiamento di un matrimonio è tipica degli stati del Medio Oriente e si continua a praticare nonostante sia stata resa illegale nel corso degli anni. L’uomo, un 36enne, ha sparato ad altezza d’uomo e oltre a uccidere la sposa ha anche ferito altri due invitati. La 24enne è stata colpita in pieno e per lei non c’è stato nulla da fare, in quanto è morta sotto gli occhi di tutti.

I dettagli su quanto accaduto

Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti sembrerebbe che al matrimonio il 36enne abbia fatto esplodere due proiettili, dei quali il primo non ha causato danni mentre il secondo si è rivelato invece fatale per la vittima. Dopo gli spari l’uomo è fuggito nel tentativo di fare perdere le sue tracce, ma la Polizia è comunque riuscita a raggiungerlo e ad arrestarlo. Si sono rivelati inutili i soccorsi per la sposa, perché il proiettile le ha attraversato la testa da una parte all’altra e le lesioni sono state molto gravi. Intanto la famiglia della 24enne ha dato il via libera per la donazione dei suoi organi.

Immagine di repertorio

About Post Author