« Torna indietro

L’incredibile storia di Safina, la donna diventata mamma di 2 gemelli a 70 anni. Ma non è la più anziana di sempre

Pubblicato il 30 Novembre, 2023

Una storia ai confini della realtà che è però è incredibilmente vera: Safina Namukwaya è diventata mamma alla veneranda età di 70 anni dando alla luce 2 gemelli, un bambino e una bambina. Il parto si è verificato mercoledì pomeriggio tramite il parto cesareo al Women’s Hospital International and Fertility Center di Kampala, in Uganda.

La 70enne per questa straordinaria gravidanza ha fatto ricorso al trattamento di fecondazione in vitro e i medici dell’ospedale hanno riferito che la mamma e i due figli stanno bene dopo il parto cesareo.

La storia di Safina

L’ospedale, annunciando questa straordinaria notizia, ha detto: “Questa storia non riguarda solo il successo medico; riguarda la forza e la resilienza dello spirito umano”. Dopo questo parto Safina è diventata la mamma più anziana d’Africa e solo 3 anni prima, nel 2020, ha dato alla luce un’altra bambina, Sarah.

Durante un’intervista al canale NTV Safina ha rivelato di aver sofferto alcune complicazioni e difficoltà durante la sua ultima gravidanza, ma fortunatamente tutto è andato poi per il meglio.

Ha inoltre fatto sapere che non sta più insieme al padre dei gemelli aggiungendo: “Agli uomini non piace sapere che avrai più di un figlio. Il mio uomo non si è mai fatto vivo”. Benché l’età di Safina sia assolutamente venerabile, non è lei la donna più anziana del mondo ad essere diventata madre.

Questo record spetta infatti a una donna indiana, diventata mamma all’incredibile età di 74 anni nel 2019 dopo essersi sottoposto anche lei alla fecondazione in vitro.

About Post Author