« Torna indietro

taranto

Elezioni Taranto, volano insulti tra due candidati sindaci (VIDEO)

Pubblicato il 24 Marzo, 2022

A Taranto scontro tra Luigi Abbate, giornalista televisivo e candidato sindaco della lista civica “Taranto senza Ilva” e Angelo Bonelli, leader di Europa Verde, poco prima della conferenza stampa in cui quest’ultimo annuncia la sua alleanza con il candidato sindaco del Centrosinistra Rinaldo Melucci

A Taranto scontro tra Luigi Abbate, giornalista televisivo e candidato sindaco della lista civica “Taranto senza Ilva” e Angelo Bonelli, leader di Europa Verde, poco prima della conferenza stampa in cui quest’ultimo annuncia la sua alleanza con il candidato sindaco del Centrosinistra Rinaldo Melucci. Tutto raccontato in queste immagini. Bonelli ha annunciato: «Chiederò all’ordine dei giornalisti di intervenire. Non si può disturbare in questo modo – anche violento – una conferenza stampa».

La Gazzetta del Mezzogiorno

«E’ un’alleanza convinta, sancita nella recente conferenza di Roma di Europa Verde, basata sul nostro punto fermo che è quello della chiusura dell’area a caldo dell’ex Ilva e di tutte le fonti inquinanti. Lavoriamo per spostare il baricentro della coalizione di centrosinistra sempre più marcatamente verso posizioni ecologiste sul modello di quanto già avvenuto in Germania, nel bacino carbonifero della Ruhr, e in Spagna, con la riconversione dell’area industriale di Bilbao». Lo ha detto Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde, in una conferenza stampa congiunta con Rinaldo Melucci, candidato sindaco del centrosinistra a Taranto. I Verdi sosterranno il primo cittadino uscente alle comunali della prossima primavera.


«Sono orgoglioso – ha dichiarato Melucci – di questa alleanza con i Verdi. Non nasce per caso, visto che è la diretta conseguenza del piano di transizione ecologica denominato Ecosistema Taranto che nella precedente amministrazione abbiamo portato avanti. È un’intesa naturale anche in considerazione del fatto che sono stato il sindaco che ha firmato l’ordinanza contingibile e urgente di chiusura dell’area a caldo dello stabilimento siderurgico, vittoriosa al Tar ma ribaltata al Consiglio di Stato».

About Post Author