Elezioni Taranto, volano insulti tra due candidati sindaci (VIDEO)

Leggi l'articolo completo

A Taranto scontro tra Luigi Abbate, giornalista televisivo e candidato sindaco della lista civica “Taranto senza Ilva” e Angelo Bonelli, leader di Europa Verde, poco prima della conferenza stampa in cui quest’ultimo annuncia la sua alleanza con il candidato sindaco del Centrosinistra Rinaldo Melucci

A Taranto scontro tra Luigi Abbate, giornalista televisivo e candidato sindaco della lista civica “Taranto senza Ilva” e Angelo Bonelli, leader di Europa Verde, poco prima della conferenza stampa in cui quest’ultimo annuncia la sua alleanza con il candidato sindaco del Centrosinistra Rinaldo Melucci. Tutto raccontato in queste immagini. Bonelli ha annunciato: «Chiederò all’ordine dei giornalisti di intervenire. Non si può disturbare in questo modo – anche violento – una conferenza stampa».

La Gazzetta del Mezzogiorno

«E’ un’alleanza convinta, sancita nella recente conferenza di Roma di Europa Verde, basata sul nostro punto fermo che è quello della chiusura dell’area a caldo dell’ex Ilva e di tutte le fonti inquinanti. Lavoriamo per spostare il baricentro della coalizione di centrosinistra sempre più marcatamente verso posizioni ecologiste sul modello di quanto già avvenuto in Germania, nel bacino carbonifero della Ruhr, e in Spagna, con la riconversione dell’area industriale di Bilbao». Lo ha detto Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde, in una conferenza stampa congiunta con Rinaldo Melucci, candidato sindaco del centrosinistra a Taranto. I Verdi sosterranno il primo cittadino uscente alle comunali della prossima primavera.


«Sono orgoglioso – ha dichiarato Melucci – di questa alleanza con i Verdi. Non nasce per caso, visto che è la diretta conseguenza del piano di transizione ecologica denominato Ecosistema Taranto che nella precedente amministrazione abbiamo portato avanti. È un’intesa naturale anche in considerazione del fatto che sono stato il sindaco che ha firmato l’ordinanza contingibile e urgente di chiusura dell’area a caldo dello stabilimento siderurgico, vittoriosa al Tar ma ribaltata al Consiglio di Stato».

Leggi l'articolo completo
Tullio Luccarelli

Cultura deriva dal verbo latino colere, "coltivare". Sono uno studente di filologia moderna presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Scrivere è la mia passione, raccontare è il mio dovere.

Recent Posts

Sciopero dei giornalisti Rai, è scontro aperto: “Non siamo il megafono del Governo”

Non c'è pace in casa Rai e l'addio di Amadeus, che pure ha sollevato un…

4 minuti ago

La confessione choc di Whoopi Goldberg: “Ne ero schiava, non potevo farne a meno…”

Whoopi Goldberg è una delle attrici hollywoodiane più famose e apprezzate ma anche lei, come…

53 minuti ago

Sfregia l’ex fidanzata al volto: il padre si sacrifica per salvare la figlia

Ennesima tragedia dettata dall'incapacità di accettare una relazione ormai finita. Il 40enne Marco Manfrinati ha…

1 ora ago

Israele avvisa i cittadini di Rafah: “Attaccheremo, lasciate la città”. Arriva la replica di Hamas

Hamas non ha ancora risposto alla richiesta di cessate il fuoco da parte di Israele…

2 ore ago

Strage a Casteldaccia: morti 5 operai, intrappolati nei cunicoli della rete fognaria

Dopo la strage di Brandizzo, che ha provocato la morte di 5 operai, e quella…

2 ore ago

Furto in villa in provincia di Latina: spariti i soldi ed un’automobile

Un bottino consistente quello arraffato dai ladri che hanno fatto irruzione di una villa sul…

3 ore ago