Taranto, piazza di spaccio con videosorveglianza: in manette 27enne

Leggi l'articolo completo

Piazza di spaccio con telecamera scoperta dai carabinieri, nel rione Tamburi. I militari della Stazione di Taranto Nord hanno arrestato un ventisettenne tarantino, resosi responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Piazza di spaccio con telecamera scoperta dai carabinieri, nel rione Tamburi. I militari della Stazione di Taranto Nord hanno arrestato un ventisettenne tarantino, resosi responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, i carabinieri, al termine di un servizio di appostamento durato più giorni, sono riusciti a scoprire che, all’interno di un appartamento delle case popolari di via Machiavelli, vi era una fiorente attività di spaccio di stupefacenti.

I militari dell’Arma, grazie ad una mossa repentina sono riusciti ad eludere il controllo dell’impianto di videosorveglianza illegale che il presunto spacciatore aveva installato per monitorare sia il viavai degli acquirenti che l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine e hanno fatto irruzione nell’appartamento senza che il ventisettenne se ne accorgesse.

Carabinieri Taranto

All’interno della cucina della piccola abitazione gli investigatori hanno trovato un tavolo sul quale erano esposte le dosi di sostanza stupefacente (eroina e cocaina) già confezionate, suddivise in base alla tipologia e al peso della dose e quindi pronte per essere smerciate. Inoltre, hanno rinvenuto un grosso cristallo di eroina del peso di 60 grammi, ancora da suddividere in dosi.

Nel corso dell’operazione oltre al cristallo di eroina, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 48 dosi di droga già pronte per lo spaccio, materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento della sostanza stupefacente e due quaderni zeppi di precise note riguardanti lo spaccio di droga, quaderni che ora sono sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori. L’arrestato è stato quindi condotto, su disposizione della Procura jonica, nel carcere di Brindisi.

Leggi l'articolo completo
Tullio Luccarelli

Cultura deriva dal verbo latino colere, "coltivare". Sono uno studente di filologia moderna presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Scrivere è la mia passione, raccontare è il mio dovere.

Recent Posts

Bergamo, dimessa per lombalgia si scopre che aveva un tumore. La rabbia dei figli: “Si poteva salvare”

Uno sconvolgente caso di malasanità si è verificato a Bergamo, dove la 61enne Stella Alaimo Franco…

14 minuti ago

Ancora ostacoli sul Ponte sullo Stretto: “É troppo basso, navi e container non ci passano”

Continua ad infuriare il dibattito sul Ponte sullo Stretto: da un lato c'è chi come…

34 minuti ago

Un parco a forma di Vespa visibile dagli aerei… Costruzione da Guinness dei Primati in provincia di Latina

Un'opera realizzata da Gianluca Di Lorenzo in ricordo di papà Sergio, scomparso nel 2014 a…

45 minuti ago

Catania, ruba un costoso smartwatch dalla vetrina: 39enne riconosciuto tramite i filmati

I poliziotti del Commissariato “Borgo Ognina” hanno denunciato per il reato di furto aggravato un…

59 minuti ago

Le star di Hollywood guidano la propaganda russa contro l’Ucraina: che sta succedendo? [VIDEO]

Le star di Hollywood starebbero portando avanti una campagna pro-Russia e anti-Ucraina, con insulti pesanti…

1 ora ago

Orsacchiotti, stelline e cuoricini: la nuova maglia della Juventus imbarazza i tifosi

Ormai è prassi per le squadre di serie A presentare maglie nuove anche a stagione…

2 ore ago