« Torna indietro

Il miracolo della vita si ripete sulle coste del litorale pontino

Pubblicato il 6 Settembre, 2021

Non dovrebbe ormai più sorprendere, ed invece, è sempre una grande emozione vedere sbocciare una vita.

Come riportato dal portale Parchi Lazio, nello scorso fine settimana si sono schiuse le uova di altri nidi di tartaruga sulle coste laziali.

In tutto, questa estate, sono state quasi 500 le piccole tartarughe nate sulle coste del Lazio. Un risultato ottenuto soprattutto grazie all’impegno dei responsabili e dei collaboratori di Tartalazio per la salvaguardia di questi animali che rischiano l’estinzione.

Le ultime, in ordine di tempo, venerdì scorso, con l’apertura dei nidi di Sabaudia 2 e Sabaudia 3: dal primo sono saltate fuori tutte insieme ben 66 tartarughine che per qualche motivo non erano riuscite ad uscire.

“Ieri sera – scrivono i responsabili di Parchi Lazio -, gran finale per la stazione dei nidi di Castelporziano dove, dal nido di Ostia 2, sono usciti altri 10 piccoli vispi e pronti a prendere il mare. In totale, dai tre nidi trasferiti nella Tenuta Presidenziale sono nate ben 197 tartarughine che si aggiungono a quelli di Terracina e Sabaudia per un totale, ancora provvisorio, di 447 piccoli giunti fino al mare”.

About Post Author