« Torna indietro

covid

Tenta di rifarsi il naso con colla e un tutorial YouTube. Ricoverato

L’uomo ha tentato di rifarsi il naso seguendo un tutorial di YouTube.

Pubblicato il 6 Agosto, 2022

Un tentativo fai da te di rifarsi il naso per un uomo brasiliano di San Paolo dopo aver seguito le indicazioni di un tutorial di YouTube usando della super colla gli è costato un ricovero in ospedale.

L’intervento fai da te pericolosissimo

L’uomo si è procurato una ferita infetta e in ospedale ha riferito a medici, che lo hanno visitato molto allibiti, di non aver usato per il naso strumenti sterilizzanti, guanti e non aver disinfettato il taglio che si era procurato dopo l’intervento “fai da te”. L’uomo ha dichiarato di aver voluto provare un tutorial presente su YouTube utilizzando un disinfettante comune e persino un anestetico veterinario. In seguito per chiudere la ferita ha utilizzato la super colla e delle garze. Il paziente è stato prima visitato da un’equipe che si occupa di salute mentale per poi essere trasferito al reparto di chirurgia plastica. Le sue dimissioni sono avvenute il giorno stesso, ma dovrà ripresentarsi perché la ferita va tenuta sotto controllo.

Gli avvertimenti dell’ospedale

Da parte dell’equipe medica dell’ospedale sono giunti ovviamente gli avvertimenti riguardo al fatto che l’azione di quest’uomo nel suo naso può portare a gravissime conseguenze come la morte. La Società Brasiliana di Chirurgia Plastica ha invece detto che la rinoplastica deve essere pratica da medici esperti e qualificati.

About Post Author