« Torna indietro

covid moscati
Senza categoria

La terapia intensiva post operatoria della Malzoni intitolata a Sergio Pascale

Pubblicato il 9 Dicembre, 2020

Troppo i medici portati via da Covid19.

Un pegno troppo grave da pagare per la sanità italiana. E un dolore troppo grande per tante persone che sono state curate da questi medici.

Nei giorni scorsi è morto, aggredito da Covid19, il dottore Sergio Pascale, primario del reparto di terapia intensiva post operatoria, della Casa di Cura Villa dei Platani Malzoni.

“La sua perdita  – si legge in una nota – ha lasciato in tutti noi un sentimento di scoramento che lunedì ci ha fisicamente bloccati e che difficilmente la nostra mente riuscirà a dimenticare. Per tale ragione il personale della Casa di Cura Villa dei Platani Malzoni lavorerà con un nastro nero al braccio il giorno 11 dicembre 2020”.

Il consiglio di amministrazione dell’azienda ha, inoltre, deciso all’unanimità di intitolare la terapia intensiva post operatoria della Malzoni a Sergio Pascale.

“Proprio per le nostre pazienti, passate e future, Pascale ha contribuito a migliorare, rendendola più accettabile, l’esperienza del parto grazie alla parto-analgesia di cui era un forte sostenitore. Un gesto, dunque, dovuto alla sua memoria, alla sua professionalità, alla sua umanità”.

About Post Author