« Torna indietro

Terribile dramma di Natale nell’Egeo: 27 migranti perdono la vita in due diversi naufragi

Un Natale drammatico nell’Egeo. Il primo rovesciamento al largo di Antikythera, il secondo qualche ora dopo vicino l’isola di Paros
11 i corpi recuperati in mare dopo il primo incidente, 16 nel secondo caso, tra cui tre donne e un neonato

Pubblicato il 2 Gennaio, 2022

27 morti nella giornata di oggi per due incidenti avvenuti nel mar dell’Egeo. Il primo nei pressi dell’isola di Paros, il secondo al largo di Antikythera. 153 persone salvate in totale nelle operazioni.

Le autorità elleniche riportano in riferimento a questo secondo caso che circa in 90, tra cui vi sarebbero anche 27 bambini e 11 donne, hanno raggiunto la spiaggia; si segnala però anche il recupero di 11 cadaveri.

16 i morti che risultano dal naufragio avvenuto a Paros, tra cui vi sarebbero anche 3 donne e un bambino. A riportarlo la guardia costiera greca, che riferisce del salvataggio di 63 persone.

Giannis Plakiotakis, ministro della navigazione e della politica delle isole ed ex-vice ministro del lavoro, del benessere e delle assicurazioni sociali, riferisce così in merito alle ennesime tragedie dell’immigrazione, puntando l’indice sui trafficanti di esseri umani: “Nei giorni scorsi si è intensificata l’attività criminale dei trafficanti, indifferenti alla vita umana, accatastando decine di persone in difficoltà, senza giubbotti di salvataggio, su imbarcazioni che non rispettano nemmeno le norme di sicurezza di base”.

Immagini di Repertorio

About Post Author