« Torna indietro

Terrore in volo, passeggero apre il portellone dell’aereo | VIDEO

Pubblicato il 26 Maggio, 2023

Sono stati momenti di terrore e paura quelli vissuti dai duecento passeggeri a bordo dell’aereo della compagnia Asiana Airlines. E’ successo su un aereo in Corea del Sud, quando un uomo ha aperto il portellone di un’uscita di emergenza mentre il velivolo si trovava ancora a circa 213 metri dal terreno e mancavano all’incirca 2-3 minuti all’atterraggio.

Un filmato catturato dall’interno della cabina dell’aeromobile Airbus 321 è stato immediatamente diffuso sui social media mostrando l’aereo in volo con il portellone aperto e i passeggeri seduti nelle vicinanze esposti a una fortissimo vento (la velocità di atterraggio di un Airbus 321 è di circa 262 chilometri all’ora, nota a margine).

TERRORE IN VOLO, PASSEGGERO PROVA AD APRIRE IL PORTELLONE DELL’AEREO: “VI VEDRÒ TUTTI IN PARADISO”

Canale: BlitzTv

Chiaramente una volta atterrati l’uomo è stato arrestato dalla polizia, il colpevole, un individuo di 30 anni. Fortunatamente l’aereo è riuscito ad atterrare senza nessun problema percorrendo un atterraggio sicuro presso l’aeroporto internazionale di Daegu (situato a circa 240 km a sud-est di Seul), mantenendo tuttavia la porta ancora aperta, e tutti e 194 i passeggeri insieme ai sei membri dell’equipaggio sono usciti incolumi. Poteva succedere una catastrofe ma fortunatamente non è stato così, anche se dodici persone hanno richiesto assistenza medica a causa di problemi respiratori, e nove di esse sono state ricoverate in ospedale.

Un genitore ha detto all’agenzia stampa di Yonhap: “A bordo dell’aereo c’erano diversi bambini, tremavano, piangevano e avevano paura”.

LEGGI ANCHE: TERRORE IN VOLO: TURBOLENZE, SVENIMENTI E ATTERRAGGIO D’EMERGENZA. COSÌ SI SONO SALVATI I PASSEGGERI

About Post Author