« Torna indietro

Un uomo lascia tutto il suo patrimonio a Neymar: “Non vorrei mai finisse ai miei parenti”

Pubblicato il 29 Giugno, 2023

Neymar, dopo il cervellotico accordo che avrebbe sottoscritto con la fidanzata Bruna Biancardi che lo “autorizzerebbe” a tradirla in 3 casi, è tornato nuovamente sotto i riflettori per vicende extra-calcistiche, ma in questo caso lui c’entra poco o comunque non direttamente

Un tifoso brasiliano, che stravede per l’attaccante verdeoro, ha preso una decisione assurda: lasciare tutto il suo patrimonio proprio a Neymar, uno degli sportivi più ricchi del pianeta.

Lascia tutto il suo patrimonio a Neymar: il documento certificato da un’attestazione notarile

Il 30enne ha raccontato la sua ammirazione per Neymar che, a quanto pare, è piuttosto una venerazione: “Mi piace Neymar, mi identifico molto con lui. Anch’io sono oggetto di diffamazione, anch’io sono molto orientato alla famiglia e il rapporto con suo padre mi ricorda molto il mio con mio padre, che non c’è più”.

L’uomo aveva già tentato di rilasciare i suoi beni a Neymar, dopo la sua morte, ma senza successo. Questa volta invece, con l’aiuto di un notaio di Porto Alegre, è riuscito a certificare il documento che ha pieno valore legale con il quale lascerà tutti i suoi beni all’attaccante del PSG dopo la sua morte.

I perché di una scelta così insensata

Il documento è stato pubblicato sul web ed è diventato immediatamente virale, scatenando le reazioni più disparate degli utenti.

Il 30enne, durante un’intervista, ha spiegato il perché di questa sua assurda decisione: “Non sono in ottima salute e ho visto davvero che non ho nessuno a cui lasciare le mie cose. Non vorrei che il governo o i parenti con cui non vado d’accordo se le prendessero”.

La notizia ha destato molto scalpore soprattutto se si considera che Neymar è uno degli sportivi più ricchi del pianeta e, secondo quanto riportato da Forbes, solo nel 2023 guadagnerà 85 milioni di dollari, l’equivalente di 78 milioni di euro, tra contratti e sponsorizzazioni.

Nonostante ciò, l’uomo ha spiegato che non ne fa una questione economica: “So che soprattutto non è avido, cosa un po’ rara di questi tempi”. Che Neymar non sia una persona avida questo è vero, anzi è vero l’esatto contrario.

Un po’ di tempo fa durante una partita di poker online perse un milione di euro e, dopo aver simulato un pianto disperato, accettò la perdita con una certa nonchalance e continuò a giocare come se nulla fosse. Resta il fatto che la decisione del 30enne brasiliano ha lasciato sbigottiti un po’ tutti, probabilmente compreso lo stesso Neymar.

About Post Author