« Torna indietro

Senza categoria

Torino, i ponti cittadini si danno una svecchiata

Pubblicato il 13 Aprile, 2021

Approvato dalla Giunta Comunale odierna il progetto dei lavori di manutenzione stradale su alcuni ponti cittadini. In dettaglio le infrastrutture oggetto di intervento.

Il ponte Balbis sul Po, in corrispondenza di corso Bramante, vedrà il rifacimento della pavimentazione al di sopra dell’impalcato. Al ponte Vittorio Emanuele II sulla Stura, in corrispondenza di corso Vercelli, verranno installati nuovi guardrails, verrà rifatta la pavimentazione e verrà sostituito il parapetto metallico lungo il bordo laterale dei marciapiedi. Anche sul ponte Ferdinando di Savoia, in corrispondenza di corso Giulio Cesare, è prevista l’installazione di nuovi guardrails, insieme al risanamento della pavimentazione della sede stradale ed il rifacimento dei marciapiedi laterali. Infine il cavalcaferrovia di via Guido Reni vedrà il rifacimento della pavimentazione al di sopra dell’impalcato e sulle rampe, con la sostituzione di alcuni tratti di guardrails incidentati.

La spesa prevista per i lavori, il cui avvio è previsto per la primavera del 2022 a conclusione dell’iter amministrativo (approvazione del progetto esecutivo e pubblicazione del bando di gara), è di 750mila euro. 

About Post Author