Torino, merci non consentite al Barattolo: sanzionati un marocchino e un senegalese (FOTO)

Leggi l'articolo completo

Sabato mattina, durante un servizio ordinario di controllo di polizia amministrativa sull’area di libero scambio del ‘Barattolo’, gli agenti del Comando Territoriale VII – Aurora – Vanchiglia- Madonna del Pilone – della Polizia Municipale di Torino hanno rilevato la presenza di merci di cui non era consentita la vendita e, pertanto, hanno provveduto a sanzionare i trasgressori e a sequestrare i prodotti irregolari.

Nello specifico, gli agenti hanno effettuato due sequestri amministrativi, uno ai danni di un venditore di nazionalità marocchina di 59 anni e l’altro a carico di un 47enne di nazionalità senegalese.

Nel primo caso sono stati sequestrati 5 elettroutensili di potenza superiore a 800 watt (classificati utensili da lavoro professionale e pertanto non permessi), di cui 2 idropulitrici superiori a 1200 W, una elettropompa Jacuzzi (2400 kw), un trapano con valigetta (2400 W) e una sega circolare priva di targhetta identificativa.

La merce sequestrata al Barattolo-1

Al secondo venditore, invece, gli agenti hanno sequestrato 52 capi di abbigliamento mai usati, con il cartellino del prezzo ancora attaccato e quindi pari al nuovo. Nello specifico si tratta di 20 capi tra giacche, giubbotti, giubbotti smanicati, kway e camicie dei marchi Navigare e Martini; 28 capi tra borse in tela per passeggino, borsoni per sport, borselli da uomo, borse varie, portafogli con marchio Navigare e vari altri marchi meno conosciuti; 2 caschi demi jet per moto con marchio Terinda e altri vari accessori, tra cui sciarpe e cinture lombari.

La Merce sequestrata al Barattolo- 2

L’intervento, considerato il delicato contesto sociale in cui gli agenti si sono trovati a operare, ha richiesto tutte le abilità e l’esperienza degli agenti intervenuti, nonché la mediazione linguistica del personale dell’Associazione ‘Vivibalon’ che ha permesso che il sequestro si concludesse in un clima disteso di massima sicurezza.

Leggi anche: TORINO, BUS E MERCATO ABUSIVI VICINO AL MAZDA PALACE: BLITZ DELLA POLIZIA

Leggi l'articolo completo
Redazione Torino 1

Recent Posts

Morgan ancora su Bugo: “Mi ha pregato per dieci anni” (VIDEO)

Morgan vs Bugo. L'ennesimo round, anche se combattuto solo da uno dei contendenti... A tornare…

26 minuti ago

Baby Gang dai domiciliari pubblica l’album con Simba La Rue e Niko Pandetta: “Cambieremo il mondo”

Il nuovo album pubblicato mentre è recluso ai domiciliari. Baby Gang alimenta la nuova moda…

1 ora ago

Geppi Cucciari, a ‘Porta a Porta’: “Suv e impotenza, parliamone con 7 donne”

La risposta di Geppi Cucciari alla puntata di Porta a Porta che affrontava l’aborto con…

2 ore ago

SeeSicily, la Procura della Corte dei conti apre un fascicolo sul buco da 10 milioni di euro

Piano di rilancio turistico post-Covid, ammanco di 10 milioni.

2 ore ago

Vannacci: “Mussolini è uno statista”

"Mussolini è uno statista". Roberto Vannacci si presenta così dopo l'ufficialità della sua candidatura alle…

2 ore ago

Catania, 62enne arrestato per minacce all’ex moglie

Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Catania…

2 ore ago