Tragedia nella notte a Torre del Greco: bimbo di 2 anni muore annegato. «Gettato in mare dalla madre»

Leggi l'articolo completo

Secondo testimoni la mamma, che vive a Torre del Greco, avrebbe tentato di suicidarsi col bimbo. La donna lo avrebbe gettato in acqua per poi lanciarsi ma sarebbe stata fermata appena in tempo. Non sono bastati i soccorsi, invece, per salvare il figlioletto.

Un bambino di due anni è morto, intorno alle 22.30 di domenica. Annegato in mare, a Torre del Greco. Sono le prime, scarne notizie trapelate al momento sul ritrovamento del piccolo senza vita. Sul posto i carabinieri, coordinati dal magistrato della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, che stanno approfondendo la vicenda.

Secondo testimoni la mamma, che vive a Torre del Greco, avrebbe tentato di suicidarsi col bimbo. La donna lo avrebbe gettato in acqua per poi lanciarsi ma sarebbe stata fermata appena in tempo. Non sono bastati i soccorsi, invece, per salvare il figlioletto.

Torre del Greco

È successo all’altezza della spiaggia in località La scala, dove il piccolo, che era lì con la madre in circostanze da chiarire, è finito in mare; subito dopo in acqua si sarebbe lanciata anche la donna. Dei giovani sarebbero intervenuti per il salvataggio. Per il bambino non c’è stato nulla da fare e i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Il tratto di spiaggia è stato sequestrato, così come la salma è a disposizione della magistratura. Sono state ascoltate le persone presenti mentre la donna si trova ancora in caserma, interrogata dal pm. E appunto: non si esclude che la donna abbia tentato il suicidio dopo aver ucciso il figlio.

Sulla piccola spiaggetta in cui è avvenuta la tragedia ora c’è, deposta da uno sconosciuto, una croce in legno. Sulla sabbia sono ancora visibili i rilievi che i carabinieri hanno effettuato durante la notte, prima che l’arenile venisse posto sotto sequestro. Poi ci sono le voci di chi vive davanti al mare. «Non è pensabile che una mamma arrivi ad uccidere il figlio piccolo. È una tragedia terribile» sospira un’anziana, che aggiunge di “non avere chiuso occhio”. «Per tutta la notte è stato un via-vai di auto e mezzi di soccorso — racconta un altro residente—. Non dimenticherò mai quanto accaduto».

Leggi l'articolo completo
Tullio Luccarelli

Cultura deriva dal verbo latino colere, "coltivare". Sono uno studente di filologia moderna presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Scrivere è la mia passione, raccontare è il mio dovere.

Recent Posts

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

27 minuti ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

43 minuti ago

Palermo, 20enne aggredito dal ‘branco’: picchiato da 6 adolescenti finisce in ospedale

Un ventenne è stato picchiato in nottata - 5 maggio - a Palermo, in via…

51 minuti ago

Drammatico incidente stradale: 33enne pontino muore sul colpo.

Drammatica carambola nella notte lungo l’Appia. Un uomo di Terracina e uscito di strada schiantando…

51 minuti ago

Catania, armato di coltello, rapina un centro medico: arrestato. FOTO

L’11 aprile, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania…

2 ore ago

Catania, Viale Mario Rapisardi: passeggia tranquillamente ma, era ai ‘domiciliari’. Arrestato

L’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa, ulteriormente potenziata su impulso del Comando Provinciale dei…

2 ore ago