« Torna indietro

Marco De Vallier

Una serata tra amici si trasforma in una tragedia al ristorante per un boccone di traverso

Pubblicato il 23 Agosto, 2022

Doveva essere una spensierata serata tra amici, invece una cena in un ristorante a Bologna, in via dell’Arcoveggio si è trasformata in una tragedia per Marco De Vallier, un 41enne ipovedente originario di Rocca Pietore e figlio dell’ex sindaco del piccolo comune in provincia di Belluno. Fatale è stato un boccone di carne che ha occluso le vie respiratorie dell’uomo, per il quale non c’è stato nulla da fare.

Stroncato da un boccone di carne: la ricostruzione dell’assurda vicenda

Marco De Vallier stava cenando insieme ad alcuni amici in una trattoria nel bolognese, quando ha iniziato ad avere problemi a respirare: tutta colpa di un boccone di carne che gli ha occluso le vie respiratorie.

I presenti hanno subito chiamato i soccorsi e il personale del ristorante, al telefono con l’1-1-8, ha provato invano a far espellere all’uomo il boccone di carne che non lo faceva respirare.

Come racconta la pagina Facebook “Noi Poliziotti per sempre” una delle dipendenti del locale, guidata passo passo dall’infermiera della centrale operativa, ha eseguito tutte le manovre necessarie, facendo stendere sul fianco il 41enne e proseguendo con il massaggio, ma tutto si è rivelato inutile.

Poco dopo sono arrivati i sanitari, i quali hanno solo potuto constatare la morte per occlusione delle vie aeree. Sul posto sono sopraggiunti anche i poliziotti e il pm ha deciso di aprire un fascicolo e ordinare un’autopsia, per fare piena luce sulle cause della morte.

Marco De Vallier era molto conosciuto nel quartiere Bolognina e sono giunti tantissimi messaggi di cordoglio e di condoglianze sulla sua pagina Facebook.

Una sorte simile stava per toccare ad Alessia Marcuzzi

Solo qualche settimana fa una sorte simile stava per toccare ad Alessia Marcuzzi, salvata da Wilma Faissol che è riuscita a farle espellere un boccone che le era andata di traverso con la manovra di Heimlich. La stessa showgirl ha raccontato la sua disavventura sui social e ha ribadito l’importanza di saper eseguire la manovra di Heimlich, piuttosto facile da imparare e insegnata da diverse associazioni come Salvagente Italia.

About Post Author