« Torna indietro

Tragedia a Manfredonia, fratellini annegano in una vasca dell’irrigazione. Cercavano rinfresco dal gran caldo

Pubblicato il 12 Luglio, 2023

Una tragedia ha sconvolto la comunità di Manfredonia, dove due fratellini romeni di 6 e 7 anni, scomparsi ieri pomeriggio nella campagna tra Zapponeta e Manfredonia, sono morti annegati dopo essersi tuffati in una vasca dell’irrigazione, grande 40×40 metri e profonda 3 metri.

Le ricerche sono andate avanti tutta la notte e i sommozzatori, che hanno dovuto combattere anche contro il buio pesto, sono riusciti a trovare i corpicini dei due fratelli.

L’allarme era stato dato dai genitori che dal pomeriggio non riuscivano più a trovare i loro figli e, temendo il peggio, hanno denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine.

Fratellini morti a Manfredonia: avviate le indagini

Le ricerche sin da subito si sono concentrate sulla vasca d’irrigazione, poiché nelle vicinanze erano state trovate le ciabatte dei due piccoli. Secondo gli inquirenti i bambini, per trovare rinfresco dal gran caldo, si sono tuffati nella vasca d’irrigazione ignari del fatto però che fosse profonda 3 metri. Questa, almeno per il momento, è l’ipotesi più accreditata sulla quale stanno lavorando gli inquirenti.

Le parole strazianti dei pompieri e del sindaco di Manfredonia

I pompieri hanno parlato di un “intervento drammatico” e nel corso della notte hanno lavorato con delle fotocellule per illuminare la zona dove sono annegati i due fratelli, che sono andati via nel pomeriggio mentre i genitori dormivano.

Anche Gianni Rotice, sindaco di Manfredonia, ha voluto esprimere il suo dolore e il suo cordoglio per questa tragedia: “La tragedia dei due piccoli fratellini ha sconvolto la nostra comunità e tutt’Italia nel cuore della notte. Nonostante i primi drammatici dettagli della vicenda, avevamo sperato fino all’ultimo che potessero essere ritrovati sani e salvi”.

Ha poi ringraziato i soccorritori e ha lanciato un messaggio d’affetto alla famiglia: “Una preghiera per loro, un grazie alle forze dell’ordine e a quanti, nonostante il buio e le difficoltà logistiche della zona, si sono prodigati immediatamente con generosità e professionalità nelle operazioni di ricerca. La comunità di Manfredonia si stringe con profondo dolore ed affetto attorno alla famiglia delle due vittime”.

About Post Author