« Torna indietro

Tragico incidente in Italia, ambulanze ed elisoccorso sul posto: il bilancio è pesantissimo

Pubblicato il 16 Ottobre, 2023

Ancora sangue sulle strade italiane e l’incidente di Casal Palocco, che ha causato la morte del piccolo Manuel di appena 5 anni, purtroppo non è un caso isolato. Un’altra tragedia si è consumata a nord di Roma, sulla via Braccianese, dove in seguito ad un tragico schianto che si è verificato ieri verso le 16:00 è morta una donna di 39 anni e si contano anche 5 feriti gravi.

Sul posto è sopraggiunto il XV gruppo Cassia della polizia di Roma Capitale e nell’incidente sono rimasti coinvolti due veicoli: una Jeep Wrangler e una Lancia Y. Al momento non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, sul quale si sta provando a fare luce.

I dettagli dell’incidente

A bordo della Lancia Y viaggiava un’intera famiglia: una donna di 39 anni, purtroppo deceduta dopo il tragico impatto, il marito e i loro due figli. Il marito è stato portato in codice rosso all’ospedale di Bracciano, mentre i due figli, un bambino di 11 anni e una bambina di 7, sono stati elitrasportati all’ospedale Gemelli in codice rosso.

Sulla Jeep Wrangler invece viaggiava un 55enne insieme alla figlia di 15 anni: entrambi sono stati portati al Sant’Andrea in codice rosso. Non sono ancora note le dinamiche dell’incidente, ma entrambi i guidatori saranno sottoposti all’esame dell’alcol test e al test tossicologico per verificare se guidavano in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Una lunga striscia di sangue sulle strade italiane

Questo purtroppo è solo l’ultimo incidente che sta insanguinando le strade italiane. Tra i più gravi c’è quello di Mestre che ha provocato la morte di 21 persone e i primi risultati dell’autopsia su Alberto Rizzotto hanno evidenziato che non ci sono tracce di malore, cosa che fa propendere per un guasto del mezzo, anche se gli accertamenti sono ancora in corso e al momento non è possibile stabilire colpe o responsabilità.

Un altro terribile incidente si è verificato pochi giorni fa sulla Siena-Firenze, che ha coinvolto un tir e un’auto provocando la morte di un cittadino francese 70enne.

About Post Author