Global

Trump intimato dalla famiglia di Tom Petty: non usi le sue canzoni per una campagna di odio

Leggi l'articolo completo

La famiglia del musicista americano Tom Petty si dice indignata per l’uso improprio che il presidente americano ha fatto delle sue canzoni e lo invita a smettere.

La famiglia del defunto musicista americano Tom PettyPetty, morto per un’overdose accidentale nel 2017, ha diffidato Donald Trump dall’usare nella sua campagna il il suo repertorio, come ha fatto per il brano I Won’t Back Down nel comizio di Tulsa. In una dichiarazione pubblicata su Twitter, Adria, Annakim, Dana e Jane Petty affermano che il presidente degli Stati Uniti non è “autorizzato in alcun modo a usare questa canzone per promuovere una campagna che lasci indietro troppi americani e buon senso”.

In una dichiarazione pubblicata su Twitter , Adria, Annakim, Dana e Jane Petty affermano che il presidente degli Stati Uniti non è “autorizzato in alcun modo a usare questa canzone per promuovere una campagna che lasci indietro troppi americani e buon senso”.

La famiglia di Petty ha dichiarato il proprio sostegno all’America e alla democrazia, ma ha affermato che “Donald Trump non rappresenta i nobili ideali di nessuno. Non vorremmo che i fan che sono emarginati da questa amministrazione pensassero di essere complici di questo utilizzo”.

Altri musicisti che hanno diffidato Trump

Non è certo un caso isolato, questo, in cui il presidente in carica degli Stati Uniti è stato ammonito dall’usare canzoni nelle sue campagne pubblicitarie. Altri musicisti hanno tentato di impedirgli di riprodurre la propria musica durante i suoi eventi. Neil Young ha dichiarato nel 2015 che Trump non aveva ricevuto il permesso di usare Rockin’ in the Free World nella sua campagna presidenziale. Rihanna ha inviato una lettera di cessazione del trattamento della sua musica in “uno di quei tragici raduni”.

Anche Elton John, REM, Adele, Guns N Roses, Rolling Stones, Pharrell, Queen, Prince, Aerosmith e Earth Wind and Fire hanno denunciato l’uso da parte del presidente della loro musica.

Sovvertimento alla manifestazione di Tulsa

Trump si aspettava enormi folle alla manifestazione di Tulsa il 20 giugno, ma si è rivolto a un’arena stimata solo per due terzi. I rapporti suggeriscono che gli utenti della piattaforma social TikTok si siano organizzati per avere migliaia di biglietti gratuiti per l’evento senza l’intenzione però di presentarsi, aumentando le aspettative di partecipazione.

Leggi l'articolo completo
Giuliana Macaluso

Recent Posts

Shock nel Salento. Vino nel biberon, bimbo di 4 mesi in rianimazione per coma etilico

Soltanto due mesi e mezzo fa la morte improvvisa di un bimbo di appena due…

37 secondi ago

LISTA 16 AZZURRI CONVOCATI DA FERDINANDO DE GIORGI

Ferdinando De Giorgi ha diramato la lista dei 16 azzurri che hanno preso parte al…

6 minuti ago

La verità scioccante su Nika Shakarami: “Violentata e uccisa a 16 anni dalla polizia morale”

Nika Shakarami è morta per la libertà, come Mahsa Amini e come Armita Garawand, tutte…

8 minuti ago

Furto choc a Perugia: entra per rubare, ma finisce in tragedia

Nella notte di lunedì 29 aprile si è consumata un'assurda tragedia a Perugia, dove un…

45 minuti ago

Catania, 39enne pregiudicato va in giro con un grosso coltello: fermato e denunciato

Nel corso dei servizi serali di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura…

1 ora ago

Ricca milionaria segregata in casa per 10 anni: il “giallo” che sta scuotendo l’alta società

Una ricca ereditiera, l'autista, il sequestro e una ricchissima eredità in gioco: ci sarebbero tutti…

1 ora ago