« Torna indietro

Tu si que vales, terrore in studio tra boati e sirene: l’intervento dei vigili del fuoco

Pubblicato il 23 Ottobre, 2023

In questi ultimi giorni nella tv italiana ne stanno succedendo un po’ di tutti i colori: dai fuori onda imbarazzanti di Andrea Giambruno, al quale Giorgia Meloni ha dato il benservito, alla lite in diretta tra Gene Gnocchi, Paola Perego e Simona Ventura.

Ebbene alla lunga lista di eventi imprevisti se n’è aggiunto un altro, cioè l’intervento dei vigili del fuoco per una presunta fuga di gas che avrebbe provocato un’esplosione in un edificio al quarto piano di un palazzo.

Ma proviamo a fare ordine per capire cos’è successo nello scoppiettante programma di Maria De Filippi dove i giudici Gerry Scotti, Luciana Littizzetto, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli vengono presi di mira con una serie di scherzi, anche abbastanza cattivelli.

L’intervento in diretta dei vigili del fuoco

Nella puntata andata in onda sabato 21 ottobre il pubblico da casa, ma anche quello presente in studio, ha assistito ad una scena singolare e per certi versi spettacolare. Non era però un’esibizione in esterna, come ha spiegato Alessio Skara, che ai presenti spiazzati da quello che stava succedendo ha anticipato: “Cari giudici state per sentire un gran rumore. Ma state tranquilli, è tutto sotto controllo”.

Quando c’è stato il collegamento in esterna in effetti si sono sentiti rumori di ogni genere: sirene dei vigili del fuoco accompagnate da forti boati. Poco dopo sono arrivati i camion dei pompieri ed Ezio Placido, direttore coordinatore speciale, ha spiegato cosa stava succedendo: “La manovra che andremo a vedere questa sera è di tipo complesso connessa a seguito di un’esplosione avvenuta nell’edificio civile all’altezza del quarto piano. Immaginiamo possa essere una fuga di gas”.

Una sorta di video “tutorial” in diretta in cui i vigili del fuoco hanno mostrato ai telespettatori di Canale 5 e anche ai giudici e ai presenti in studio come si cercano eventuali fughe di gas e quali sono i comportamenti virtuosi da adottare per evitare guai peggiori.

Una scena che ha letteralmente spiazzato i giudici, a partire da Gerry Scotti che con ammirazione ha commentato incredulo: “È come un film, lo stanno facendo davanti ai nostri occhi”.

About Post Author